Dove vedere i Mondiali di calcio in TV, le partite sulla Rai: canali, orari e streaming
I Mondiali 2022 di calcio in Qatar si avviano verso la conclusione. Definito il programma delle ultime partite del campionato mondiale: dopo la vittoria della Croazia nella sfida contro il Marocco per il terzo posto, Argentina e Francia si affronteranno nell'ultimo atto dei Mondiali in Qatar per il titolo di Campioni del Mondo. La finale si gioca domenica 18 dicembre alle ore 16 e sarà trasmessa in diretta TV su Rai 1 e in streaming su Rai Play.
Ad arricchire la programmazione Rai anche le pillole della BoboTV con Vieri e Cassano oltre che Lele Adani.
Ecco il calendario TV delle partite dei Mondiali di Calcio 2022 in Qatar con date e orari, disponibile anche in formato pdf.
Chi trasmette i Mondiali: il calendario tv e streaming su Rai1 e sugli altri canali
La Televisione di Stato ha programmato sulla sua "ammiraglia", Rai1, ciò che considera poter essere il meglio del Mondiale in Qatar. Nella fase a Gironi ci sarà tutti i giorni almeno una partita in chiaro gratuitamente e visibile a tutti andando a cogliere i match-clou nei vari Gironi. Sempre e solo su Rai1 sono state trasmesse in TV tutte le partite integrali della Fase ad eliminazione diretta, così come verranno trasmesse le due Finali.
Sabato 17 dicembre
16:00 – Finale terzo posto: Croazia-Marocco – Rai1, RaiPlay
Domenica 18 dicembre
16:00 – Finale Coppa del Mondo: Argentina-Francia – Rai1, RaiPlay
Quali partite in TV su Rai 2, gli orari
Ricchissimo anche il palinsesto mondiale dedicato a Rai2, il canale che affiancherà Rai1 in prima battuta per tutta la Fase a Gironi. Anche in questo caso, ci saranno sfide emozionanti e da vedere: Senegal-Olanda, Messico-Polonia, Svizzera-Camerun. Rai2 chiuderà il palinsesto mondiale con Corea del Sud-Ghana in programma il 28 novembre.
Quali partite si vedono su Rai Sport?
Anche su RaiSport il Mondiale 2022 sarà protagonista durante l'inverno. Il canale prenderà il posto di Rai2 per trasmettere in chiaro e visibili a tutti le ultime quattro giornate dedicate alla Fase a Gironi, alternandosi con Rai1 per quelli che saranno scontri decisivi per la qualificazione alla Fase a eliminazione diretta. Ci saranno in totale 7 gare tra cui Australia-Danimarca e Serbia-Svizzera.
I Mondiali 2022 non saranno trasmessi su Sky o Dazn
La Rai ha acquistato i diritti di trasmissione esclusiva di tutte le 64 partite dei Mondiali 2022 in Qatar. Tutte le sfide, dalla fase a gironi alla finale, saranno visibili in chiaro e gratuitamente sulla Rai. Di conseguenza, nessuna partita del campionato mondiale di calcio sarà visibile sui canali Sky o in streaming sull'app di Dazn.