video suggerito
video suggerito

Monaco-Lione finisce con mega-rissa: De Sciglio e Pellegri tra i quattro espulsi

Altissima tensione nello scontro diretto in Ligue 1 tra Monaco e Olympique Lione, che ha visto gli uomini di Rudi Garcia vincere 3-2: dopo il triplice fischio finale si è scatenata una gigantesca rissa e tra i protagonisti si sono fatti notare anche gli italiani Mattia De Sciglio e Pietro Pellegri.
A cura di Vito Lamorte
226 CONDIVISIONI
Immagine

Grande tensione alla fine della gara di Ligue 1 tra Monaco e Lione. Il posticipo del campionato francese si è chiuso con spettacolare 3-2 per gli uomini di Rudi Garcia ma dopo il fischio finale la situazione è degenerata in una rissa  gigantesca che ha portato l'arbitro internazionale Clément Turpin a estrarre quattro cartellini rossi. L'OL era in dieci dal 70′ per  l'allontanamenti di Maxence Caqueret per doppia ammonizione ma Depay & co hanno lottato anche in inferiorità numerica e hanno finalmente strappato una vittoria importantissima ne Principato di Monaco nella corsa alla Champions League grazie alla rete di Rayan Cherki, che ha permesso al Lione di portarsi a -1 dal Monaco di Nico Kovac.

Al fischio finale si sono scambiati alcuni insulti e spintoni e tra i protagonisti dei momenti concitati si sono distinti Mattia De Sciglio, che veste la maglie del Lione; e Pietro Pellegri, attaccante dei monegaschi.

Immagine

Molti giocatori e un grande numero di uomini dei due staff hanno cercato di placare gli animi ma la situazione era fuori controllo: quando il momento di tensione è andato scemando Turpin ha estratto il rosso per i due calciatori italiani, per Willem Geubbels del Monaco e per Marcelo dell'Olympique Lione. Al Louis II abbiamo visto momenti davvero brutti e probabilmente molto era dovuto dall'agonismo e dall'adrenalina per lo scontro diretto.

Grave accusa nei confronti degli avversari da parte del portiere dell'OL Anthony Lopes dopo la parte su Canal +: "Devi saper perdere con dignità. Quando sono venuti da noi per la Coupe, è stata la stessa cosa, ma non abbiamo risposto alle provocazioni". Le due squadre si sono incontrate dopo pochi giorni dopo la vittoria del Monaco in Coupe de France e i giocatori di Niko Kovac non avevano apprezzato l'atteggiamento dei loro avversari.

Immagine

Anche Jean-Michel Aulas, numero uno dell'OL, ha condannato l'atteggiamento degli avversari ai microfoni di Canal +: "Non avevamo motivo di essere attaccati a fine partita. I due ragazzi del Monaco sono venuti ad attaccarci. Marcelo e De Sciglio hanno preso il rosso. Non abbiamo più giocatori, con Depay e Caqueret squalificati e Denayer infortunato. Siamo dispiaciuti perché non abbiamo niente a che fare con queste cose. So che Turpin ha ricevuto elogi dal Monaco ma questo non è normale. Non siamo fortunati con gli arbitraggi. Mi affido a Canal + affinché mostri le immagini, perché c'era fin troppa adrenalina".

226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views