video suggerito
video suggerito

Mojica tira una testata al proprio compagno di squadra: la frustrazione è tanta, la colpa è di Yamal

Johan Andrés Mojica, difensore del Maiorca, è stato protagonista di un atto violento e scomposto nei confronti di Manu Mornales, suo compagno di squadra: urla e una testata in faccia. Motivo? La frustrazione per l’ennesima giocata da fenomeno di Lamine Yamal che ha trascinato il Barcellona alla vittoria esterna in goleada.
A cura di Alessio Pediglieri
80 CONDIVISIONI
Immagine

Johan Andrés Mojica è diventato il protagonista negativo della sconfitta per 1-5 che il Maiorca ha subito in casa contro il Barcellona nella partita di Liga giocata martedì 3 dicembre che ha permesso agli azulgrana di allungare momentaneamente in vetta alla classifica. Il giocatore dei padroni di casa ha perso letteralmente la testa a fronte dell'ennesima giocata di Yamal, colpendo rabbiosamente Manu Mornales.

La reazione rabbiosa di Mojica sul compagno Morlanes

L'episodio, diventato ben presto virale, è accaduto attorno al 60′ in occasione del muovo vantaggio del Barcellona: Dani Olmo lancia in profondità Lamine Yamal che entra in area e viene fermato fallosamente da Johan Mojica: ammonizione per lui e rigore a favore del Barcellona poi trasformato in gol da Raphinha. Ma evidentemente il difensore del Maiorca non si considerava l'unico colpevole del fatale errore: l'ex giocatore del Villarreal ha iniziato una discussione accesa con il suo compagno, il centrocampista Manu Morlanes, accusandolo visibilmente di aver permesso l'inizio dell'azione avversaria. Un momento di pura e vera frustrazione in cui Mojica ha perso il controllo rifilando una testata a Morlanes che, incredibilmente, è rimasto pressocché impassibile di fronte alla rabbia del compagno.

La causa della frustrazione del Maiorca: Lamine Yamal

Il problema di Mojica è stata la frustrazione provata e provocata dall'ennesima giocata da fenomeno di Lamine Yamal al suo rientro tra le fila del Barça: il giovane talento azulgrana ha provocato il rigore del momentaneo 2-1 per poi mettere lo zampino anche sul tris catalano con la squadra di Flick che ha festeggiato un perentorio 5-1 esterno. Scatenando la rabbia del difensore colombiano in balia di Yamal e che, già ammonito dall'arbitro, avrebbe potuto anche subire una seconda sanzione, venendo espulso.

Il tecnico Arrasate non giustifica Mojica

Al termine della partita, il tecnico del Maiorca, Jagoba Arrasate, ha provato a chiarire l'imbarazzante situazione, pur rammaricandosi per l'eccessiva rabbia mostrata da parte di Mojica: "Mojica ha totale fiducia in Morlanes, sono in perfetta sintonia e questo a volte permette loro di dirsi qualcosa in più. Non giustifico quello che ha fatto Johan, ma ha fiducia nel compagno ed è per questo che lo ha ripreso. Ma tutti abbiamo commesso errori determinanti"

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views