Moise Kean torna alla Juventus, l’annuncio ufficiale: “È di nuovo a casa”
La Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Moise Kean. Il club bianconero, che solo pochi minuti prima aveva reso nota la cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United comunicando le cifre dell'affare, ha annunciato l'acquisto dell'attaccante che nello scorso anno ha giocato nel PSG. La Vecchia Signora ha pubblicato sui social un tweet con all'interno un video con tutti i gol del giocatore alla Juventus dalle giovanili fino all'esordio e le prime marcatura in prima squadra.
Kean, almeno numericamente, sostituirà proprio l'addio di Cristiano Ronaldo che aveva generato un vuoto nell'attacco bianconero. La Juventus ha raggiunto l'accordo con l'Everton poche ore dopo l'addio del portoghese. Il club inglese ha accettato il prestito biennale a 7 milioni di euro pagabili in due esercizi (3+4) con obbligo di riscatto a 28 milioni legato a determinate condizioni pagabili in tre esercizi più 3 di bonus. Allegri conosce benissimo il giocatore avendolo fatto esordire in prima squadra prima del suo addio in bianconero nell'estate del 2019.
I numeri di Moise Kean negli ultimi anni dopo l'addio ai bianconeri
Kean è di proprietà dell'Everton (ceduto per 27,5 milioni di euro) ma l'attaccante italiano non ha mai fatto breccia nel cuore del club inglese. Il giocatore è così andato in prestito al PSG lo scorso anno esplodendo in maniera definitiva segnando la bellezza di 19 gol totali sommando tutte le competizioni.
Sono state 13 le marcature invece in Ligue e 3 in Champions League con tanto di gol agli ottavi di finale d'andata al Camp Nou nel 4-1 rifilato dai francesi al Barcellona di Messi. Nell'ultima stagione giocata alla Juventus nell‘annata 2018/2019, Kean aveva invece messo a segno 7 gol totali, di cui 6 in campionato e 1 in Coppa Italia. L'attaccante bianconero ha esordito in Serie A nella stagione 2017/2018 quando fu mandato in prestito al Verona segnando 4 gol in 20 presenze complessive.