Moise Kean segna ancora con il Psg e si candida per il posto da centravanti dell’Italia agli Europei
Il Psg dopo aver sconfitto il Manchester United in Champions League ha vinto fuori casa anche contro il Montpellier, superato per 3-1. La squadra di Tuchel puntella la prima posizione in classifica, anche se a differenza delle ultime stagioni ci sono un paio di inseguitrici che provano a dare battaglia (su tutte il Marsiglia). A Montpellier Mbappé ha segnato il 100° gol con la maglia del Paris e ha segnato anche Moise Kean, che da quando è un calciatore del Psg si è trasformato ed ha realizzato il settimo gol con i francesi, e questo è già il nono gol stagionale. Iniziano a essere importanti i suoi numeri anche in chiave Nazionale. Mancini, che lo ha convocato anche quando faceva panchina, lo tiene d'occhio e chissà magari a sorpresa potrebbe schierarlo come titolare a Euro 2020 la prossima estate.
I numeri di Kean nel 2020-2021
Contro il Montpellier ha segnato il quinto gol in Ligue (in sette partite giocate) e che complessivamente è il nono di questa stagione, due in Champions e due con l'Everton in Coppa di Lega. Considerando la vasta concorrenza – gioca al fianco di Neymar e Mbappé, due dei migliori al mondo, e ha di fatto ridotto a un ruolo marginale Mauro Icardi – si può affermare che i suoi numeri sono ottimi e se li raffrontiamo a quelli della sua carriera si capisce che forse l'attaccante piemontese è davvero sbocciato. Mai aveva segnato così tanto in una singola stagione, e siamo solo a inizio dicembre.
Kean sogna un posto per Euro 2020
Il posto fisso ancora non ce l'ha. Ma il c.t. lo ha sempre convocato e con ogni probabilità se lo porterà agli Europei della prossima estate. Kean se continuerà a segnare gol belli come quello al Montpellier potrebbe anche sperare di diventare il centravanti dell'Italia. Immobile e Belotti sono due certezze, due veri bomber, ma non hanno avuto continuità in azzurro e si sa che nelle grandi manifestazioni ci sono sempre degli uomini a sorpresa, e la carta vincente di Mancini potrebbe essere Moise Kean.