video suggerito
video suggerito

Moise Kean segna ancora con il Psg e si candida per il posto da centravanti dell’Italia agli Europei

Nove gol stagionali, cinque in Ligue 1, l’ultimo splendido contro il Montpellier, due in Champions League. Moise Kean ha numeri importanti e grazie a tutti questi gol può iniziare a pensare concretamente a un posto per Euro 2020. E chissà che Mancini non sorprenda tutti e lo scelga come centravanti agli Europei.
A cura di Alessio Morra
145 CONDIVISIONI
Immagine

Il Psg dopo aver sconfitto il Manchester United in Champions League ha vinto fuori casa anche contro il Montpellier, superato per 3-1. La squadra di Tuchel puntella la prima posizione in classifica, anche se a differenza delle ultime stagioni ci sono un paio di inseguitrici che provano a dare battaglia (su tutte il Marsiglia). A Montpellier Mbappé ha segnato il 100° gol con la maglia del Paris e ha segnato anche Moise Kean, che da quando è un calciatore del Psg si è trasformato ed ha realizzato il settimo gol con i francesi, e questo è già il nono gol stagionale. Iniziano a essere importanti i suoi numeri anche in chiave Nazionale. Mancini, che lo ha convocato anche quando faceva panchina, lo tiene d'occhio e chissà magari a sorpresa potrebbe schierarlo come titolare a Euro 2020 la prossima estate.

I numeri di Kean nel 2020-2021

Contro il Montpellier ha segnato il quinto gol in Ligue (in sette partite giocate) e che complessivamente è il nono di questa stagione, due in Champions e due con l'Everton in Coppa di Lega. Considerando la vasta concorrenza – gioca al fianco di Neymar e Mbappé, due dei migliori al mondo, e ha di fatto ridotto a un ruolo marginale Mauro Icardi – si può affermare che i suoi numeri sono ottimi e se li raffrontiamo a quelli della sua carriera si capisce che forse l'attaccante piemontese è davvero sbocciato. Mai aveva segnato così tanto in una singola stagione, e siamo solo a inizio dicembre.

Kean sogna un posto per Euro 2020

Il posto fisso ancora non ce l'ha. Ma il c.t. lo ha sempre convocato e con ogni probabilità se lo porterà agli Europei della prossima estate. Kean se continuerà a segnare gol belli come quello al Montpellier potrebbe anche sperare di diventare il centravanti dell'Italia. Immobile e Belotti sono due certezze, due veri bomber, ma non hanno avuto continuità in azzurro e si sa che nelle grandi manifestazioni ci sono sempre degli uomini a sorpresa, e la carta vincente di Mancini potrebbe essere Moise Kean.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views