Moise Kean non gioca Cagliari-Fiorentina, ma non è infortunato: è volato improvvisamente a Parigi

Moise Kean non sarà a disposizione di Palladino per Cagliari-Fiorentina. L'attaccante, autore di 17 gol in Serie A, ha dato forfait all'ultimo minuto. Il calciatore non ha avuto problemi fisici dell'ultim'ora, ma ha dovuto abbandonare il ritiro a causa di motivi personali. Kean ha lasciato la Sardegna ed è volato direttamente a Parigi, dove ha giocato nella stagione 2021-2022.
Kean non giocherà Cagliari-Fiorentina
La partita tra rossoblu e viola si sarebbe dovuta giocare lunedì 21 aprile, ma è stata rinviata e successivamente spostata a mercoledì 23 aprile dopo la morte di Papa Francesco. L'incontro prenderà il via alle ore 18:30. Sfida importante perché il Cagliari vuole punti per allontanarsi in modo consistente dalla zona salvezza, mentre la Fiorentina deve vincere se vuole rimanere incollata al treno europeo. Moise Kean nelle intenzioni di Palladino doveva essere titolare. Il ballottaggio riguardava il suo partner offensivo. Alla fine l'ex juventino non ci sarà e giocheranno probabilmente sia Gudmundsson che Beltran. Non si può escludere la presenza in campo dal primo minuto di Zaniolo.

Perché Kean non sarà in campo in Cagliari-Fiorentina
L'attaccante dei viola è stato inserito nell'elenco degli indisponibili. Kean non sarà della partita a causa di motivi personali. Il centravanti, autore di 23 gol tra campionato e coppe, è volato a Parigi. Le motivazioni non sono state diffuse. L'attaccante della nazionale per un anno è stato in forza al Paris Saint Germain, che nel 2020 lo acquistò dall'Everton prima di cederlo alla Juventus, il club che lo aveva cresciuto nella primavera e lanciato nel grande calcio.
La Fiorentina a pochi minuti da Cagliari-Fiorentina ha pubblicato un comunicato: "Moise Kean ha dovuto lasciare il ritiro di Cagliari a causa di motivi familiari e non sarà tra i disponibili per la partita di questo pomeriggio. Il calciatore rientrerà a Firenze nei prossimi giorni".