Mohamed Salah del Liverpool positivo al Coronavirus
L'attaccante del Liverpool Mohamed Salah è stato trovato positivo al Covid-19 in Egitto, dove si era recato per giocare con la propria nazionale. Salah è asintomatico e rischia di saltare anche la sfida di Champions con l'Atalanta. L'annunciato lo ha dato la federcalcio egiziana, che ha anche dichiarato che gli altri componenti della squadra sono risultati negativi. Salah è asintomatico e avrebbe dovuto giocare due partite di Qualificazione alla Coppa d'Africa contro il Togo tra sabato e martedì. Questo il comunicato:
I test medici condotti in nazionale hanno mostrato che Mohamed Salah è risultato positivo al Covid-19. Non ha sintomi e si trova in isolamento nella sua stanza.
Polemiche per la positività di Salah
Questa notizia ha prodotto tante polemiche. Perché Salah nei giorni scorsi, appena tornato in Egitto, è stato al matrimonio del fratello, c'erano tanti invitati, anche se tutti con la mascherina. E ora sui social in Inghilterra c'è chi posta video della festa in cui si vede Salah elegantissimo ballare durante il ricevimento. Difficilmente avrà la possibilità di scendere in campo per la sfida di Premier League con il Leicester, big match della 9a giornata (1a contro 2a), e rischia pure di essere indisponibile per il ‘ritorno' di Champions con l'Atalanta, in programma il 25 novembre.
Quanti indisponibili nel Liverpool
Il tecnico Jurgen Klopp riceve un'altra brutta notizia, calcisticamente parlando, perché i suoi Reds dovranno fare a meno, per poche settimane si spera, di Salah, che tornerà disponibile quando sarà negativo al tampone. Il Liverpool non dispone nemmeno dei difensori Alexander-Arnold, che starà fuori un mese, van Dijk, che ha chiuso la stagione e proverà a tornare per Euro 2020 dopo l'entrata killer di Pickford, e pure l'altro centrale Joe Gomez, infortunatosi nell'ultimo turno di campionato.