video suggerito
video suggerito

Modric si prende lo Swansea, è investitore e comproprietario del club: “Occasione irripetibile”

Luka Modric ha investito nello Swansea City, club gallese che milita nella Championship inglese, di cui è diventato comproprietario: “Una occasione entusiasmante, metterò a disposizione la mia esperienza perché possa tornare ai massimi livelli”
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Immagine

Luka Modric ha puntato forte sullo Swansea City, il club gallese che milita in seconda divisione in Inghilterra e che ha annunciato l'entrata in società del sei volte vincitore della Champions League, nonché capitano della nazionale croata e Pallone d'Oro 2018: ha investito in quote di minoranza ed è diventato comproprietario aprendo di fatto alle sue attività post ritiro: "Un'opportunità entusiasmante, da prendere al volo".

La soddisfazione di Modric: "La mia esperienza per tornare a competere ai massimi livelli"

Un annuncio ufficiale e Luka Modric ha vestito giacca e cravatta e si metterà dietro ad una scrivania mentre continuerà la sua avventura al Real Madrid e nel calcio giocato. In attesa di capire il destino che lo attende nell'attuale Champions League dove i Blancos devono compiere il classico miracolo sportivo per sperare di proseguire il cammino europeo, la stella croata ha investito sul proprio futuro: l‘inserimento ufficiale nella proprietà dello Swansea City, squadra che attualmente milita nella Championship inglese. "È un'occasione entusiasmante e irripetibile. Lo Swansea ha una forte identità, una tifoseria incredibile e l'ambizione di competere ai massimi livelli", le prime parole di Modric da neo proprietario. "Giocando ai massimi livelli, credo di poter mettere a disposizione del club la mia esperienza. Il mio obiettivo è sostenere la crescita del club in modo positivo e contribuire a costruire un futuro entusiasmante."

La presenza di Modric nello Swansea: "Attestato di ambizione, conquisteremo l'attenzione globale"

I proprietari americani dello Swansea da parte loro hanno accolto l'inserimento di Modric come un "riconoscimento dell'ambizione e della visione del club. Avrà un ruolo chiave nell'aiutare il club a conquistare l'attenzione globale e a progredire sia dentro che fuori dal campo" ha spiegato Tom Gorringe, amministratore delegato. "Non esiste un modello migliore nel gioco per i nostri giocatori, dall'accademia fino alla prima squadra. Il suo sostegno alla nostra ambizione e la sua disponibilità a sostenerci nel nostro percorso saranno determinanti per continuare a migliorare i nostri risultati dentro e fuori dal campo. Nelle nostre conversazioni, ha dimostrato la sua passione per il club, la sua conoscenza delle nostre prestazioni e una genuina passione per aiutarci a migliorare."

Luka Modric come Mbappé, Vinicius e Courtois: tutti proprietari di club calcistici

Il capitano croato ha seguito pari passo l'esempio di altri giocatori tra cui alcuni suoi compagni di squadra del Real Madrid. Ad esempio, il francese Kylian Mbappé che è diventato recente comproprietario del club francese di seconda divisione SM Caen, o come il brasiliano Vinícius Junior che detiene una quota di maggioranza del club portoghese di seconda divisione FC Alverca. Anche il portiere belga, Thibaut Courtois ha investito recentemente in una squadra sportiva: la TC Racing, che gareggia nella Formula 4 spagnola.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views