Modric e Pique litigano in campo alla fine del Clasico: “Aspetti l’arbitro per lamentarti eh?”
Il Clasico tra Real Madrid e Barcellona, che ha visto le Merengues vincere per 2-1 contro i catalani, fa ancora discutere. La vittoria della squadra di Zidane ha riaperto completamente la Liga con il titolo conteso da ben tre squadre dato che l'Atletico Madrid di Simeone rappresenta il terzo incomodo dell'eterna sfida tra le due squadre spagnole. Una rivalità che si è vista anche al termine della partita quando Modric e Piqué si sono incrociati in campo prima di guadagnare il tunnel degli spogliatoi.
Il difensore del Barcellona, che non ha preso partite alla gara per infortunio, ha salutato il centrocampista croato con una stretta di mano. E fin qui tutto bene, fino alla frase, non sfuggita ai microfoni e alle telecamere, che ha visto l'ex Pallone d'Oro 2018 rivolgere al centrale della squadra di Koeman: "Ora vai a protestare dall'arbitro eh?". Una frase che non è piaciuta allo stesso Piqué, infastidito, che ha subito ritirato la mano chiedendo spiegazioni a Modric: "Ha dato 4 minuti di recupero amico…". Una frase a cui il croato ha prontamente risposto: "Ma perché quanti ne volevi?".
La rabbia del Barcellona dopo il ko contro il Real Madrid
Il Barcellona è scivolato al terzo posto nella Liga dopo questa sconfitta arrivata dopo i gol nel primo tempo di Karim Benzema e Toni Kroos che hanno dato i tre punti al Real Madrid di Zinedine Zidane. Mingueza ha segnato la rete della consolazione per gli ospiti che però si sono innervositi molto per la gestione del tempo e di alcuni episodi controversi non sanzionati dall'arbitro.
I catalani hanno contestato all'arbitro Jesus Gil Manzano, il fatto di non aver visto un rigore su Martin Braithwaite nel finale ma soprattutto dello scarso recupero concesso. "Fammi parlare, fammi parlare" ha detto Piqué una volta entrato sul terreno di gioco rivolgendosi al commissario di campo che cercava di allontanarlo dall'arbitro. Il difensore catalano ha protestato molto con il direttore di gara e non contento, si è poi beccato anche gli insulti di Modric.