Mkhitaryan torna sulla frase degli ‘ingiocabli’: “Siamo una squadra fortissima, è il mio parere”

Henrikh Mkhitaryan è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco ed è tornato sulla frase degli ‘ingiocabili' pronunciata dopo la gara vinta con il Monaco a gennaio: "Ho detto solo una cosa e subito avete fatto i titoli. È il mio parere, è la mia opinione. Vedo come lavorano i miei compagni, vedo come sudano per la maglia, per i tifosi e per la società. Siamo una squadra fortissima, è il mio parere. Ed è per quello che stiamo lottando in ogni competizione"
Dopo la vittoria per 3-0 contro i monegaschi, il centrocampista nerazzurro si è presentato in tv e sull'eventuale derby italiano agli ottavi aveva risposto in modo forte e chiaro: "Agli ottavi potremmo giocare contro la Juventus o il Milan? Adesso abbiamo la testa sul derby di domenica, ci sarà tempo per pensare contro chi giocheremo. Non ci interessa tanto, perché siamo l'Inter e se facciamo il nostro gioco siamo ingiocabili". Questa frase è diventata virale in pochissimi secondi ed è stata utilizzata spesso come ‘arma' in occasione di prestazioni non positive dell'Inter.

Mkhitaryan: “Se abbiamo esultato troppo? Non siamo dei dilettanti"
Mkhitaryan ha parlato del modo in cui l'Inter dovrà scendere in campo contro i bavaresi: "Dobbiamo pensare solo alla partita di domani, affrontiamo una squadra molto forte. Questa squadra è stata creata dal mister 4 anni fa. Quello che ha fatto il mister è molto importante per la squadra e per la società. Abbiamo creato questo gruppo, questa atmosfera e lottiamo per i nostri obiettivi".
Il centrocampista armeno ha risposto al Bayern che ha menzionato spesso dopo l'andata il fatto che l'Inter abbia esultato troppo: "Non siamo dei dilettanti che pensano di aver passato il turno dopo la gara di andata. Eravamo solo felici per aver vinto in casa di una squadra che perde al massimo 1-2 volte in casa".

Infine Henrikh Mkhitaryan dice che l'Inter si è lasciata alle spalle la partita d'andata: "Non pensiamo al risultato di Monaco, perché è stato una settimana fa. Domani si parte dallo 0-0, entrambe hanno l’occasione e la possibilità di vincere. Dovremo fare il nostro meglio, fare il massimo per vincere la partita: avremo un grande vantaggio che saranno i nostri tifosi, speriamo di andare avanti insieme”.