video suggerito
video suggerito

Mkhitaryan, l’esito degli esami: infortunio muscolare e lungo stop

Il calciatore della Roma ha subito un infortunio muscolare contro lo Shakhtar in Europa League e dovrà stare fermo tra le tre e le quattro settimane. La lesione muscolare è al soleo. Mkhitaryan Potrebbe rientrare per la partita di Serie A tra la Roma e il Bologna dell’11 aprile.
A cura di Alessio Morra
49 CONDIVISIONI
Immagine

Henrikh Mkhitaryan si è infortunato nel corso della gara dei quarti di finale di Europa League con lo Shakhtar Donetsk. Il problema è parso subito serio. L'ambiente giallorosso sperava che la lesione muscolare fosse meno importante del previsto e invece gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare al soleo del polpaccio destro. Mkhitaryan, che già era stato escluso dai convocati per Parma-Roma,  dovrà fermarsi per tre o quattro settimane e dunque non giocherà nemmeno contro Shakhtar, Napoli e Sassuolo oltre all'eventuale quarto di finale d'andata di Europa League e cercherà di rientrare per la partita tra Roma e Bologna dell'11 aprile.

Quante partite salterà Mkhitaryan

Mkhitaryan è un giocatore fondamentale per la squadra di Fonseca, anche se nelle ultime settimane aveva avuto un calo di rendimento. L'armeno non giocherà la gara di ritorno contro lo Shakhtar, in programma giovedì 18 marzo, e pure la partita con il Napoli del 21 marzo (sempre che si giochi, perché la Roma ha chiesto ufficialmente il rinvio).

La data del probabile rientro in campo di Mkhitaryan

Mkhitaryan sarà costretto, a causa di questo infortunio, a saltare anche le tre partite di Qualificazioni ai Mondiali dell'Armenia e non ci sarà con ogni probabilità nemmeno contro il Sassuolo, gara in programma nel sabato di Pasqua al Mapei Stadium (il 3 aprile). Difficile possa essere a disposizione per l'eventuale quarto di finale d'andata di Europa League. Fonseca per non correre alcun rischio potrebbe decidere di aspettare i tempi giusti e potrebbe schierarlo di nuovo in occasione di Roma-Bologna dell'11 aprile. Ora tornerà più centrale nel progetto sicuramente il catalano Pedro, giocatore di grande esperienza che aveva iniziato molto bene il campionato e che ha la chance di essere titolare.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views