Mkhitaryan escluso dalla nazionale dell’Armenia: “Sono sorpreso e le spiegazioni non mi convincono”
Henrikh Mkhitaryan è stato probabilmente il miglior giocatore della Roma di questa particolarissima stagione dei giallorossi (in semifinale di Europa League, ma solo settimi). Il campionato lo ha chiuso molto bene l'ex Borussia, chiuso con un gol che è valso la qualificazione alla Conference League (il 2-2 con lo Spezia). Pensava di continuare a giocare il centrocampista in questa primavera, attendeva di tornare in nazionale, ma a sorpresa il c.t. dell'Armenia, lo spagnolo Caparros, lo ha escluso dall'elenco dei convocati delle prossime due partite e il calciatore della Roma non ha fatto nulla per nascondere la sua delusione.
Mkhitaryan sorpreso e dispiaciuto per la mancata convocazione
Su Twitter Mkhitaryan ha espresso il suo stupore per la mancata convocazione per le amichevoli dell'Armenia con Croazia e Svezia, che disputeranno gli Europei.
Con mia sorpresa, sono stato informato dallo staff tecnico della Nazionale armena che non sono stato convocato per le prossime partite. Le spiegazioni che mi hanno fornito non mi convincono. Auguro comunque buona fortuna ai nostri ragazzi per le partite che verranno.
L'ex calciatore di Arsenal e Manchester United ha saltato le ultime tre partite dell'Armenia, che ha vinto tutte le sfide delle Qualificazione al Mondiale 2022, inclusa quella con la Germania.
Da definire il futuro alla Roma di Mkhitaryan
Intanto il futuro di Mkhitaryan è tutto da scrivere. Perché l'armeno ha la possibilità, grazie a una clausola presente nel contratto, di liberarsi a parametro zero entro il 31 maggio, in caso contrario ci sarebbe un rinnovo automatico, rinnovo per un'altra stagione per il centrocampista, che in passato ha avuto qualche problema con Mourinho.