Miroslav Klose diventerà il vice allenatore del Bayern Monaco
Miroslav Klose, il calciatore che ha segnato più gol nella storia dei Mondiali, e che ha chiuso la sua lunga carriera con la maglia della Lazio, molto presto diventerà il vice-allenatore del Bayern Monaco. Hansi Flick, che recentemente ha prolungato fino al 2023, ha chiesto ai dirigenti di promuovere l'amico, che lavora con le giovanili del club bavarese. Un altro step per Klose che tempo fa aveva dichiarato di voler fare un giorno il capo allenatore, e con il Bayern senz'altro farà tanta esperienza.
Flick resta fino al 2023 e chiede al Bayern Klose come vice
Se non ci fosse stata questa lunga sospensione probabilmente Hansi Flick, ex difensore del Bayern e a lungo collaboratore del c.t. Loew in Nazionale, a fine stagione non sarebbe stato più il capo allenatore, nonostante uno score incredibile. Ma il Bayern ha deciso di dargli fiducia e da tecnico ad interim lo ha eletto come tecnico vero e proprio, Flick ha firmato fino al 2023 e ha chiesto di avere come vice, al massimo dalla prossima stagione, Miroslav Klose, che dopo una breve esperienza come tecnico federale era diventato la guida dell'Under 17.
Nessuno ha fatto più gol di Klose ai Mondiali
Dunque l'ex bomber di Lazio e Bayern Monaco sta per essere promosso. Il board del club bavarese sta per formalizzare tutto ed è in arrivo ufficialmente la promozione di Klose a vice di Flick, che lo utilizzerà soprattutto con gli attaccanti, a cui saranno utilissimi i consigli di questo ex calciatore che ha scritto la storia di questo sport e che ha dato il meglio soprattutto con la nazionale della Germania, con cui ha preso parte a quattro Mondiali, ne ha vinto uno, l'ultimo che ha disputato (nel 2014). E Klose soprattutto detiene il record di gol nella storia dei Mondiali, ne ha segnati 16 (batté il precedente record del ‘Fenomeno' Ronaldo).