video suggerito
video suggerito

Miretti in stampelle al JMedical, ma la Juve può tirare un sospiro di sollievo: escluse fratture

Fabio Miretti si è sottoposto ad esami medici strumentali dopo l’infortunio di ieri contro la Salernitana. La Juventus può tirare un sospiro di sollievo dato che sono state escluse fratture.
A cura di Fabrizio Rinelli
29 CONDIVISIONI
Immagine

Fabio Miretti si era accasciato sul prato dell'Arechi di Salerno poco prima della fine del primo tempo. In quel momento la Juventus stava conducendo 1-0 sui campani prima che Kostic facesse anche lo 0-2 che ha poi mandato le squadre negli spogliatoi. Un episodio che ha fatto preoccupare Massimiliano Allegri che a seguito dell'infortunio del giovane centrocampista si era avvicinato a lui a bordo campo. Il numero #20 bianconero non era stato in grado di uscire dal campo da solo, ma solo grazie al supporto della barella. Fagioli ha dunque preso il suo posto mentre tutto lo staff medico della Juve si concentrava per capire cosa fosse successo.

L'immagine di Miretti infortunato e in stampelle al JMedical questa mattina.
L'immagine di Miretti infortunato e in stampelle al JMedical questa mattina.

Miretti improvvisamente, mentre cercava di contrastare Dia che era davanti a lui, precipita a terra. Inizialmente sembrava potesse trattarsi di un pestone da parte dell'attaccante della Salernitana e invece le immagini hanno poi confermato l'esatta dinamica. Miretti infatti cade da solo, come se avesse perso improvvisamente il contatto col terreno. La sua caviglia ha ceduto di colpo facendo temere il peggio anche allo stesso Max Allegri che in conferenza stampa aveva confermato i suoi timori: "Non appoggia la caviglia, vediamo nei prossimi giorni. Ha preso una bella botta”. Questa mattina il giocatore si è presentato al JMedical per sottoporsi a esami strumentali. Miretti era in stampelle e proprio questa immagine ha fatto preoccupare la Juventus.

In realtà però secondo quanto comunicato ufficialmente dalla Juventus, Allegri può davvero tirare un bel sospiro di sollievo. L'infortunio di Miretti è bello tosto, ma non grave come si pensava. Per il centrocampista bianconero si tratterebbe infatti di una forte distorsione alla caviglia sinistra ma sono state completamente escluse delle fratture. Se infatti fosse stata confermata questa ultima diagnosi, per lui si sarebbe trattato di uno stop lunghissimo che di certo l'avrebbe tenuto fuori per tante partite. E invece Allegri potrebbe perderlo solo per un breve periodo, quello necessario affinché recuperi con tranquillità ristabilendo nuovamente la caviglia senza forzarla troppo.

Sicuramente però il giocatore salterà le prossime sfide di campionato e anche l'impegno di Europa League che vedrà la squadra di Allegri impegnata contro il Nantes il prossimo 16 novembre. In attesa di capire se avrà finalmente a disposizione Pogba, Allegri potrà utilizzare in quella zona di campo Fagioli o anche Paredes con Locatelli e Rabiot in mediana. L'argentino era assente a Salerno sempre per infortunio ma si trattava solo di uno stop preventivo proprio in vista dei prossimi e importanti impegni ravvicinati.

Ora ciò che conta è però che Miretti non abbia subito grossi danni dopo l'infortunio, proprio come si evince dalla nota del club bianconero: "Questa mattina Fabio Miretti, a seguito della distorsione della caviglia sinistra, è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|Medical che hanno escluso fratture e il calciatore inizierà l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views