Minamino al Liverpool, colpo di mercato in canna per Klopp a gennaio
Colpo di mercato in canna per il Liverpool a gennaio. In Inghilterra non hanno dubbi su quello che sarà il primo rinforzo per Jurgen Klopp nella finestra di trattative invernali. Si tratta di Takumi Minamino, duttile attaccante giapponese del Salisburgo che ha intrigato il manager tedesco nel doppio confronto stagionale di Champions. I Reds sarebbero pronti a pagare l'irrisoria clausola rescissoria che lega il classe 1996 alla formazione austriaca, per garantire così una valida alternativa a Salah, Mané, Firmino e Origi. E chissà che l'arrivo di Minamino non possa essere anche il preludio a quello di Haaland, altra stellina del Salisburgo nel mirino dei campioni d'Europa.
Minamino al Liverpool, colpo di mercato a gennaio per Klopp
I tabloid inglesi sono certi dell'affondo a gennaio del Liverpool per Takumi Minamino, uno dei tanti giocatori messisi in mostra (anche) in questo avvio di stagione con la casacca del Salisburgo. Klopp ha avuto modo di vedere da vicino l'attaccante giapponese 24enne nel doppio confronto di Champions tra i Reds e gli austriaci, rimanendo molto impressionato dalle sue doti. Minamino si è rivelato una spina nel fianco per la difesa del club campione d'Europa trovando anche la rete nel pirotecnico 4-3 dell'andata. Ecco allora la volontà di anticipare eventuali concorrenti e chiudere per lui già nella finestra invernale, come riportato dal Daily Express.
Quanto costa Minamino, Liverpool pronto a pagare la clausola rescissoria
Ma quanto costa Minamino? Qual è il suo valore di mercato? A giocare a favore dei Reds c'è la clausola rescissoria che lega al momento il giocatore al Salisburgo. Per acquistare il giapponese basteranno appena 7.25 milioni di sterline ovvero 8.57 milioni di euro. Una cifra irrisoria per il Liverpool che ha fiutato l'affare. D'altronde gli austriaci con la cessione del ragazzo potrebbero piazzare una buona plusvalenza avendolo prelevato dal Cerezo Osaka nel 2015 per appena 800mila euro.
Chi è Takumi Minamino, doti e carriera del giocatore che potrebbe diventare vice Salah
Takumi Minamino è considerato uno dei giocatori più promettenti del calcio giapponese. Cresciuto in patria al Cerezo Osaka, si è poi trasferito al Salisburgo, dove è riuscito a ritagliarsi sempre maggiore spazio soprattutto grazie alla sua rapidità e duttilità. Ala destra, capace all’occorrenza di giocare anche a sinistra e di spostarsi anche al centro dell’attacco Minamino è una colonna della nazionale del Sol Levante. 9 i gol segnati, più 11 assist, in una stagione che finora ne ha confermato le potenzialità Ad intrigare Klopp è soprattutto la capacità dell’attaccante di farsi trovare sempre pronto, anche a gara in corso, quando con la sua velocità può rivelarsi un fattore contro le già stanche difese avversarie. Tutte carte in regola dunque per farne il vice Salah.