video suggerito
video suggerito

Minala, comincia l’avventura in Cina: “Peccato, perché ad Inzaghi avrei fatto comodo”

Il 23enne centrocampista biancoceleste è volato in Cina, dove giocherà in prestito con il Qingdao Huangai: “Sono qui per mia scelta, perché volevo confrontarmi con un campionato competitivo. L’obiettivo è tornare alla Lazio e convincerla a puntare su di me. Ritornerò presto. Peccato, perché ad Inzaghi avrei fatto comodo”.
A cura di Alberto Pucci
79 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la lunga attesa per l'emergenza Coronavirus, Joseph Minala è volato in Cina per iniziare la sua avventura nella Chinese Super League. Il ventitreenne centrocampista della Lazio, che in questa stagione ha giocato otto partite con la Primavera e solo 18 minuti con la prima squadra (in coppa Italia contro la Cremonese), si è infatti trasferito in prestito fino al 31 dicembre 2020 al Qingdao Huangai: club che nei mesi scorsi ha messo sotto contratto anche Yaya Touré.

"Sono qui per scelta – ha fatto sapere Minala – Per me è una bella sfida. Ho rifiutato proposte di B, voglio confrontarmi con un campionato competitivo. L'obiettivo è tornare alla Lazio e convincerla a puntare su di me. Ritornerò presto. A Inzaghi avrei fatto comodo". Reduce dall'esperienza con la Salernitana, dove nella scorsa stagione ha giocato 14 partite e segnato 2 gol, il camerunese classe '96 cresciuto nelle giovanili della Lazio è dunque pronto a scendere in campo nel campionato cinese: posticipato di cinque mesi a causa della pandemia.

Immagine

L'esordio di Minala nel campionato cinese

Al di là delle sue apparizioni in campo con la formazione biancoceleste, Joseph Minala ha fatto parlare di sé in passato più che altro la sua vera data di nascita. Qualche anno fa, qualcuno aveva infatti messo in dubbio la sua età alimentando in rete un antipatico tam tam mediatico. Un sospetto al quale il giocatore della Lazio aveva risposto con un tweet pubblicato sul suo profilo.

L'esordio di Minala con il Qingdao del tecnico spagnolo, che è uscito sconfitto dalla prima partita di campionato contro il Whuan Zhouer, potrebbe arrivare nella prossima gara con l'SJZ Ever Bright (in programma nel prossimo weekend), o al più tardi nel terzo turno di Chinese Super League quando il Quingdao ospiterà in casa lo Shanghai SIPG del brasiliano Hulk.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views