Minacce alla moglie di Salihamidzic: “Via dal Bayern o usiamo i coltelli per te e tuo figlio”
L'eliminazione del Bayern Monaco dalla Champions ha fatto molto rumore e, soprattutto, ha smentito chi prima del doppio confronto con il Villarreal aveva definito "benevolo" il sorteggio dei quarti di finale. E invece la squadra spagnola s'è rivelata un avversario ostico, una trappola nella quale i bavaresi sono cascati senza mai riuscire a trovare una soluzione alternativa al tema tattico della partita giocata in Germania. Emery ha tessuto la trama della tela nella quale i tedeschi sono rimasti imbrigliati ma la sua formazione ha dimostrato abbastanza personalità anche quando, sotto di una rete, ha conservato una lucidità tale da affondare il colpo decisivo nel finale. Bayern a casa – lo immaginavano in pochi -, Villarreal che in semifinale affronterà il Liverpool.
Che botta per Nagelsmann e per tutto l'ambiente. Questa volta non è bastato nemmeno Lewandovski. Anzi, proprio l'eliminazione per mano degli spagnoli potrebbe aver rappresentato il capolinea dell'esperienza dell'attaccante a Monaco di Baviera. Non c'è ancora discussione per il rinnovo del contratto (in scadenza nel 2023) e la mancata offerta da parte del club è aspetto che ha un po' indispettito il giocatore.
C'è dell'altro che cova sotto la cenere. Secondo i tifosi il responsabile numero uno di una situazione del genere è il direttore sportivo, Hasan Salihamidzic. La sua colpa? Gli squilibri nella rosa che s'è rivelata non all'altezza delle attese. Qualcuno ha perso la testa e sfogato la grande amarezza per l'eliminazione prendendo di mira perfino la famiglia del dirigente. I più esagitati sui social hanno rivolto addirittura minacce di morte alla moglie e ai figli. A svelarlo è stata proprio la consorte, Esther Copado, che ha pubblicato alcuni screen dei messaggi ricevuti su Instagram.
"Se Brazzo non andrà via dal Bayern useremo i coltelli su di te e suo figlio". Ne sono arrivati anche degli altri, il tenore è lo stesso e tutti intimano: "Dici a tuo marito andarsene". La reazione della donna è stata immediata, ha commentato con biasimo quell'aggressione: "Minacce di morte? È così che fanno i tifosi? Che diritto hanno queste persone di attaccare la nostra famiglia in questo modo?". Nel mirino è finito anche suo figlio, Nick, che gioca nelle selezioni giovanili del club bavarese. Follia allo stato puro.