Milito in lacrime, scopre di essere diventato il presidente del Racing: guiderà il club del suo cuore
Per Diego Milito si chiude perfettamente un cerchio attorno ai colori del suo Racing. Nella notte l'ex attaccante dell'Inter è stato eletto presidente della squadra dove ha dato i primi calci a un pallone, in un'ascesa che aspettava da anni e che finalmente è diventata realtà: quando ha scoperto la notizia non è riuscito a trattenere le lacrime di gioia e di incredulità per un risultato inatteso che lo porterà a cominciare una carriera del tutto inedita.
Adesso ci sarà l'ex giocatore alla presidenza del club argentino, una svolta avvenuta passo dopo passo e costruita da quando ha appeso gli scarpini al chiodo. Dopo aver detto addio al calcio si è concentrato esclusivamente sul Racing diventandone il segretario tecnico per tre anni prima di essere eletto alla presidenza schiacciando tutti gli altri rivali.
La nuova vita di Milito: sarà presidente del Racing
Fatta eccezione per qualche apparizione su DAZN e Prime Video, di Milito si erano quasi perse le tracce. Dopo la fine della carriera da calciatore è tornato in Argentina dove ha rivestito diversi ruoli per il Racing, ma forse non avrebbe mai sognato di diventare il presidente della squadra dove tutto è cominciato: nella notte l'ex attaccante è stato eletto con il 60,08% delle preferenze, un plebiscito di voti che ha lasciato i suoi rivali alla presidenza con poche briciole.
Nel momento in cui ha scoperto di aver vinto non è riuscito a trattenere l'emozione ed è crollato in lacrime, circondato dall'affetto dei suoi cari che hanno festeggiato con lui questo traguardo incredibile. Nel 2020 aveva lasciato il ruolo di segretario tecnico per dissidi con l'allora presidente ma adesso può tornare con la carica più alta, pronto per rilanciare il club del suo cuore. Con il Racing Milito ha aperto e chiuso la carriera, vincendo per due volte il campionato argentino nel 2001 e nel 2014.