Milinkovic-Savic positivo al Coronavirus: il comunicato della nazionale serba

Nuovo caso di positività al coronavirus. Il giocatore della Lazio Sergej Milinkovic-Savic è risultato positivo al Covid-19. A comunicarlo è stata la nazionale serba, dove il centrocampista si trova in ritiro. La Federcalcio della Serbia ha rilasciato una nota ufficiale in cui ha evidenziato come nell'ultimo giro di tamponi effettuato come da protocolli sanitari, il centrocampista della Lazio sia stato riscontrato positivo. Milinkovic è stato subito posto in isolamento. La Serbia sarà impegnata nella partita di Nations League della ‘League B' in programma questa sera alle 20.45 contro la Russia.
Il comunicato ufficiale della Serbia
Il giorno prima della partita contro la Russia, durante i regolari test per il virus COVID-19, si è scoperto che altri tre giocatori erano positivi. Si tratta di Sergej Milinković – Savić, Darko Lazović e Đorđe Nikolić. Insieme a loro, un fisioterapista è positivo per COVID-19. Per quanto riguarda gli altri componenti della Nazionale e dello staff professionale, i risultati sono negativi.
Come nel caso di Luka Milivojevic, la squadra medica della Federcalcio serba ha agito immediatamente in conformità con le misure e i protocolli della UEFA e del governo della Repubblica di Serbia, in modo che tutti e tre i membri della squadra nazionale e il fisioterapista abbiano lasciato il Centro sportivo di Stara Pazova e saranno in isolamento.
Anche Lazovic (Verona) positivo
Nella nota ufficiale della Federcalcio serba, Milinkovic-Savic non è il solo giocatore che milita in Serie A ad essere positivo agli ultimi tamponi. Oltre al centrocampista della Lazio, c'è infatti anche Darko Lazovic, che milita nell'Hellas Verona. Anche per gli scaligeri, dunque, un'amara notizia che proviene ancora una volta durante la pausa per le nazionali. I due giocatori, insieme ai compagni contagiati, sono già in isolamento e nelle prossime ore si organizzeranno tempistiche e modalità di rientro ai rispettivi club
Quali partite salteranno Milinkovic e Lazovic
Davanti a questa notizia di positività e al conseguente periodo minimo di isolamento obbligatorio secondo i protocolli sanitari, Milinkovic e Lazovic, oltre a non essere a disposizione per la partita di questa sera in programma alle 20.45 contro la Russia, per la Nations League (League B) non saranno a disposizione per la ripartenza del campionato. Lazio e Verona dovranno rinunciare ai propri giocatori per le prossime partite.
I capitolini scenderanno in campo contro il Crotone sabato 21 alle 15 e poi domenica 29 (12.30) contro l'Udinese. Milinkovic potrebbe tornare a disposizione per il 5 dicembre, nella partita in programma contro lo Spezia. Non ci sarà nemmeno per il match di Champions League del 25 novembre all'Olimpico contro lo Zenit e probabilmente per la trasferta a Dortmund del 2 dicembre.
Il Verona dovrà fare a meno di Lazovic sicuramente per la partita in programma contro il Sassuolo (domenica 22 alle 15.00) e contro l'Atalanta (sabato 28 alle 20.45). Dovrebbe rientrare tra gli scaligeri in occasione di Verona-Cagliari (domenica 6 dicembre alle 15.00)