video suggerito
video suggerito

Milinkovic-Savic infortunato, rebus portiere al Torino: due anni fa l’ultima partita in Serie A

L’infortunio di Milinkovic-Savic preoccupa Juric per la sfida Bologna-Torino. Il tecnico granata, se dovesse fare a meno del portiere serbo, potrebbe schierare il suo secondo: non gioca in Serie A da due anni esatti.
A cura di Fabrizio Rinelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il Torino sarà chiamato a riscattare la pesante sconfitta casalinga contro il Cagliari nell'ultimo turno di campionato. Juric dovrà fare i conti con gli infortuni come Belotti e Sanabria, da verificare per la gara di domenica contro il Bologna. L'allenatore croato però dovrà fare sicuramente a meno d Vanja Milinkovic-Savic. Il portiere serbo, titolare dall'inizio di questa stagione proprio per volere dello stesso tecnico granata, ha infatti riportato una distrazione capsulare del pollice della mano sinistra, da rivalutare nei prossimi giorni secondo l’evoluzione clinica.

Gli esami hanno escluso fratture ossee, ma il dito è gonfio e dolorante, impedendo all'estremo difensore di scendere in campo a meno di un clamoroso recupero lampo. La sua presenza è dunque in dubbio e Juric sta già iniziando a pensare al possibile sostituto tra i pali. L'ultima assenza di Milinkovic-Savic in campionato è infatti datata 10 gennaio, quando il portiere serbo fu costretto a saltare la sfida contro la Fiorentina dopo il contagio al Covid-19. In quell'occasione Juric mandò in campo il giovanissimo Gemello, classe 2000 e prodotto delle giovanili dei granata. Ma nelle gerarchie di squadra, il secondo portiere è Etrit Berisha.

Immagine

In quell'occasione, l'estremo difensore albanese, che in Serie A si è messo in mostra con le maglie di Lazio, Atalanta e Spal, era infortunato e dovette saltare anche lui la partita. Una possibilità mancata per l'estremo difensore 32enne che gode di un'esperienza notevole nel massimo campionato di Serie A. Dopo la retrocessione nella stagione 2019/2020 con la maglia del club di Ferrara, ha militato sempre alla Spal in B nell'annata successiva prima di passare quest'estate al Torino. In massima serie vanta ben 139 presenze, un bottino importante per il Toro che sta attraversando un momento difficile e avrebbe bisogno di un portiere di esperienza per sostituire il titolare serbo.

Contro il Bologna sarà a disposizione di Juric che a questo punto dovrà scegliere fra lui e Gemello in caso di forfait di Vanja. In questa stagione Berisha ha giocato solo una volta in Coppa Italia restando sempre in panchina. Quella col Bologna potrebbe essere la sua prima partita in Serie A a due anni esatti dall'ultima volta. Era l'8 marzo 2020 infatti, quando con la maglia della Spal giocò contro il Parma prima di infortunarsi. Una partita indimenticabile per tutti noi dato che fu l'ultima giornata di quel campionato giocata prima che l'allora Premier Conte annunciasse, il 9 marzo, l'inizio del lockdown a seguito dello scoppio della pandemia e il ritorno in campo in Serie A durante l'estate per concludere la stagione.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views