290 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milinkovic-Savic all’Al Hilal annunciato con uno strano video: nell’audio qualcosa non torna

Sergej Milinkovic-Savic è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell’Al Hilal. Nel video di presentazione è spuntata la voce di Fabio Caressa che in telecronaca grida al gol di Grosso contro la Germania nel match vinto dall’Italia ai Mondiali 2006.
A cura di Fabrizio Rinelli
290 CONDIVISIONI
Immagine

Sergej Milinkovic-Savic è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell'Al Hilal e il suo video di presentazione è stato pubblicato con la voce di Fabio Caressa che in telecronaca grida al gol di Grosso contro la Germania nel match vinto dall'Italia ai Mondiali 2006. Il club arabo ha sborsato ben 40 milioni di euro nelle casse della Lazio per portarsi a casa il centrocampista serbo che lascia i biancocelesti e il calcio europeo dopo ben 8 anni. Arrivato dal Genk nel 2015 per 12 milioni, il giocatore è riuscito poi a ritagliarsi uno spazio da leader nella squadra prima di Simone Inzaghi e poi di Sarri.

Con i capitolini è riuscito a segnare qualcosa come 69 gol e 59 assist in 341 presenze totali. Il giocatore percepirà ben 60 milioni in tre anni di stipendio, 42 per il costo del cartellino. Un'operazione che complessivamente è costata dunque oltre 100 milioni. La risposta dell'Al-Hilal all'acquisto di Brozovic finito all'Al-Nassr e all'arrivo di Kanté all'Al-Ittihad. A 28 anni quello che è stato più volte il centrocampista più forte della Serie A ha deciso dunque di vivere questa nuova esperienza declinando qualsiasi altro tipo di offerta dalla Premier e probabilmente anche dall'Italia dopo Juventus, Inter e Milan l'avrebbero preso volentieri.

(in aggiornamento)

Sta di fatto che il giocatore alla fine ha deciso di viversi questa esperienza in Arabia Saudita chiudendo a ogni top club d'Europa. Un giocatore giovane omaggiato inspiegabilmente con un pezzo di telecronaca diventato famoso in Italia quando Fabio Caressa commentava gli azzurri ai Mondiali 2006 poi vinti dalla Nazionale di Lippi. Mentre scorrono le immagini del padre di Sergej da calciatore, Nikola Milinkovic, per spiegare il passaggio di padre in figlio, in sottofondo si sente una delle tracce audio più famose e dolci del popolo italiano:

"Palla tagliata, messa fuori c'è Pirlo, Pirlo, Pirlo ancora, Pirlo, di tacco… tiro…Goool!!!!!!! Goool!!!!!!! Goool!!! Grosso!!! Grosso!!! Goool!! Gol di Grosso! Gol di Grosso! Gol di Grosso". È il gol che manda alla finale di Berlino l'Italia che diventerà poi campione del mondo. Ma cosa c'entra con Milinkovic-Savic si sono chiesti tutti i tifosi che hanno guardato quel filmato. Probabilmente si tratta di un errore in fase di montaggio che invece è stato mandato online ma che ha reso questo arrivo del Sergente in Arabia ancora più speciale.

290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views