video suggerito
video suggerito

Milan, chi è Lukas Bjorklund: il trequartista classe 2004 che arriva dal Malmoe

Classe 2004, Lukas Bjorklund è l’ultimo arrivato in casa Milan: trequartista svedese in arrivo dal Malmoe si aggregherà alla Primavera rossonera. Un talento da coltivare che vanta già diverse presenze nell’Under 17 della Svezia e tra i pari età del Malmoe dove si è guadagnato la fascia da capitano. Tecnico, veloce, di personalità: dopo le visite mediche firmerà il suo nuovo contratto.
A cura di Alessio Pediglieri
50 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Lukas Bjorklund ha 16 anni ed è svedese. Come Zlatan Ibrahimovic. Che al Milan probabilmente, in queste settimane gli farà da chioccia, perché il giovanotto – arrivato a Milano per le visite mediche di rito e per la firma sul nuovo contratto – è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Diavolo rossonero. E con Ibrahimovic, oltre alla nazionalità e il talento (ancora tutto da esprimere)  – e la futura maglia rossonera – ha anche un'altra cosa in comune: arriva dallo stesso club dove è cresciuto Zlatan, il Malmoe. Bjorklund è considerato in patria un ottimo talento, classe 2004, e per il Milan è un investimento per il futuro. Il ragazzo è sbarcato in città giovedì pomeriggio, per sottoporsi alle visite mediche e porre la firma sul nuovo contratto.

A soli 16 anni, Lukas Bjorklund sta già assaporando il suo futuro calcistico che vestirà milanista. Il ragazzo è in città, accompagnato dall'agente Luca Ariatti, con cui è andato subito in sede del Milan presentandosi in maglietta con la bandiera della Svezia e un sorriso soddisfatto, celato dalla mascherina "d'ordinanza" per i protocolli anti Covid. Il Milan ha bruciato già una agguerrita concorrenza fatta da Inter, Bologna e Udinese che avevano bussato alle porte di Malmoe.

Trequartista tecnico e moderno, Bjorklund è dotato anche di un buon fisico e spiccate doti di leadership in campo: anche se ha soli 16 anni, infatti, gioca già nell'Under 17 svedese e tra i pari età del Malmoe dove si è guadagnato anche la fascia di capitano. Dal 2018 gioca nel club che lo ha visto crescere e con cui ha sfidato in una amichevole i ragazzi del Milan in una gara che ha acceso la lampadina degli osservatori rossoneri.

"Mi piace rincorrere gli avversari che hanno la palla, lotto su tutti i palloni, non mi tiro mai indietro". Così si piace descrivere il giovane Lukas, che prenderà il suo posto nella Primavera del Milan, in attesa di fare l'ultimo grande passo, cioè quello di esordire in prima squadra, magari proprio per giocare insieme a Ibrahimovic

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views