video suggerito
video suggerito

Milan, ufficiale la terza maglia 2020/2021: è un omaggio a Milano capitale dell’Alta Moda

Il Milan ha presentato ufficialmente la terza maglia per la stagione 2020/2021. La squadra di Stefano Pioli indosserà una casacca ispirata allo stile dell’Alta Moda di Milano. Il kit di colore azzurro con richiami blu scuro e un omaggio alla Milano capitale della moda. Testimonial del nuovo look alcuni giocatori, come Rebic, Castillejo, Kjaer e Zlatan Ibrahimovic.
A cura di Marco Beltrami
75 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha presentato ufficialmente la terza maglia per la stagione 2020/2021. La squadra di Stefano Pioli indosserà una casacca ispirata allo stile dell'Alta Moda di Milano, con un motivo utilizzato nelle collezioni degli stilisti. Il kit di colore azzurro con richiami blu scuro e un omaggio alla Milano capitale della moda. Testimonial del nuovo look alcuni giocatori, come Rebic, Castillejo, Kjaer e Zlatan Ibrahimovic.

La terza maglia del Milan per la stagione 2020/2021 è realtà. Il club rossonero ha presentato sul suo sito ufficiale, e sullo store il kit che la prima squadra maschile, la prima squadra femminile, e le formazioni delle Giovanili indosseranno nella prossima annata. Look innovativo a tinta unita e di colore azzurro con richiami blu su maniche e colletto, rigorosamente a V. Una maglia progettata dallo sponsor tecnico Puma ispirandosi al design pionieristico dell'alta moda di Milano. Infatti si legge nella nota ufficiale: "Il terzo kit del Milan, infatti, integra nella maglia l'iconico motivo Houndstooth, sinonimo di sartoria. Il pattern, dall'aspetto simile a dei quadretti, è costituito da un blocco geometrico che si ripete. Nato in Scozia, il motivo Houndstooth alterna tradizionalmente un colore scuro e uno chiaro ed è diventato rapidamente un modello di riferimento per i capi di lana e per l'outerwear, oltre ad essere frequentemente utilizzato nelle collezioni di Alta Moda. PUMA ha ruotato il pattern di 45 gradi per mostrare la "M" nel disegno, come immediato riferimento a Milano".

Si tratta di una divisa dotata dei più moderni comfort per migliorare le prestazioni dei calciatori, con la tecnologia di termoregolazione Puma che comprende un sistema di gestione dell'umidità che " assicura la perfetta temperatura corporea". La società rossonera ha scelto tra i testimonial della nuova terza maglia, anche Zlatan Ibrahimovic presente come in occasione del video relativo all'ufficializzazione della prima casacca. Un'ulteriore conferma della possibile permanenza del bomber svedese in rossonero anche nella prossima stagione, sempre più vicina.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views