video suggerito
video suggerito

Milan travolto dal PSG, e ora è ultimo nel girone di Champions: nel 3-0 prodezza di Mbappé

Il Milan perde 3-0 con il PSG e finisce all’ultimo posto del girone di Champions. La squadra di Luis Enrique vince con i gol di Mbappé, Kolo Muani e Lee Kang-In.
A cura di Alessio Morra
1.198 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan perde al Parco dei Principi. Per i rossoneri è la prima sconfitta in questa Champions 2023-2024. La squadra di Pioli resta ancora a secco di gol. Nemmeno uno realizzato in tre partite. Il Paris Saint Germain vince 3-0 e fa festa con i gol di Mbappé, autore di una prodezza, di Kolo Muani e del coreano Lee Kang-In all'89'. Una serata totalmente da dimenticare per la squadra di Pioli, che è finita all'ultimo posto del girone dopo il successo del Borussia Dortmund in casa del Newcastle.

Pioli schiera il tridente titolare in attacco, lancia Musah a metà campo e schiera Kalulu in difesa. Luis Enrique a metà campo conferma il 2006 Zaire-Emery, in avanti Kolo Muani preferito a Goncalo Ramos in un tridente tutto francese con Dembele e Mbappé.

Il Paris parte forte, caricato pure a mille dai suoi caldissimi tifosi che hanno omaggiato anche Jean Paul Belmondo (al quale però hanno messo una pistola tra le mani), ma dopo l'avvio è il Milan a prendere le redini della partita. Donnarumma non deve compiere alcun tipo di intervento, però i rossoneri ci provano, attaccano e fanno tanta densità nella metà campo della squadra di casa, che fa un mare di messaggi, ma raramente riesce a spingere.

Un invasore entra in campo per abbracciare Mbappé. Con il passare dei minuti la partita diventa quasi noiosa e per sbloccarla serve una magia. E il mago ce l'ha il PSG. Zaire-Emery si beve Reijnders e serve KM7 che aggira la marcatura di un avversario e con un tiro intelligente e soprattutto preciso fa gol, lasciando fermo Maignan, è 1-0 PSG. All'intervallo il Milan è ultimo nel girone della morte, perché il Borussia Dortmund è avanti in casa del Newcastle.

Nella ripresa Calabria prende il posto di Thiaw e dopo un minuto il Milan ha subito la palla del pareggio. Donnarumma, che nel riscaldamento è stato duramente attaccato dai tifosi rossoneri, con un colpo di testa al limite dell'area è decisiva, l'azione diventa confusa, Giroud colpisce di testa dal limite dell'area di rigore, ma Lucas Hernandez respinge.

Nell'azione successiva il PSG raddoppia con Dembele, ma l'arbitro dopo un controllo al VAR annulla. La ripartenza era stata tanto bella quanto letale. Ma a inizio azione c'era un fallo di Ugarte su Musah. Decisione corretta.  Il 2-0 però era nell'aria e il raddoppio il Paris lo realizza al 52′ con Kolo Muani che chiude un'azione nata dagli sviluppi di un corner. Maignan respinge una conclusione di Dembele, il centravanti transalpino da buona posizione non può sbagliare.

La squadra di casa dà l'idea di poter trovare il tris pigiando sull'acceleratore, ma il Milan tiene bene e quando entrano Adli e Pobega è più pimpante. Il Milan, però, quando si sbilancia rischia sempre grosso e all'82' c'è bisogno di una grande parata di Maignan e dell'aiuto del palo per dire di no a Mbappé. Il 3-0 arriva nel finale. Lee Kang-In fa un movimento perfetto, calcia benissimo e sfrutta un assist fantastico di Zaire-Emery. Passivo pesante per il Milan, che ora è ultimo nel proprio girone. La classifica del Gruppo F è: PSG 6, Newcastle e Borussia Dortmund 4, Milan 2.

1.198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views