Milan-Tottenham, dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita di Champions
Stasera ore 21 fischio d'inizio di Milan-Tottenham, la partita sarà visibile in diretta TV in chiaro su Canale 5 e Sky e in streaming gratis su Mediaset Infinity. La sfida tra la formazione di Pioli e quella di Conte si gioca in un San Siro sold out: circa 70mila biglietti venduti. Alle 21 in campo anche Psg-Bayern Monaco.
Le formazioni ufficiali di Milan-Tottenham: Pioli sempre con il 3-4-1-2 con Giroud e Leao in attacco supportati da Brahim Diaz. Tomori e Calabria in panchina, Thiaw e Saelemaekers dal primo minuto. Milan sempre senza Maignan, ormai diventato un vero e proprio caso. Conte – tornato in panchina dopo l'operazione, non avrà Lloris e Bentancur, infortunato e in porta giocherà Forster. Davanti Kane supportato dall'ex Juve Kulusevki e Son.
Milan (3-4-3): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Saelmaekers, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Giroud, Leao. All: Pioli
Tottenham (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Lenglet; Emerson Royal, Skipp, Sarr, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. All. Conte
Sono quattro i precedenti europei tra Milan e Tottenham – nella sfida del 2011 lo scontro Gattuso-Jordan: il bilancio in quattro match è di due vittorie dei londinesi e altrettanti pareggi, zero successi per il Milan.
I rossoneri tornano in Champions League dopo la vittoria casalinga con il Torino firmata dal solito Olivier Giroud; gli Spurs hanno subito un pesante poker in casa del Leicester. "Noi crediamo di poter passare questo turno – ha dichiarato Pioli in conferenza – Pensiamo a fare un passo alla volta. Vincere la Champions sarebbe un sogno, ma è inutile pensarci ora".
- Partita: Milan-Tottenham
- Dove si gioca: stadio Giuseppe Meazza, Milano
- Quando si gioca: martedì 14 febbraio 2023
- Orario: 21.00
- Diretta TV: Canale 5, Sky
- Diretta streaming: Sky-Go, Mediaset Infinity, Now
- Competizione: Champions League, andata degli ottavi di finale
Milan-Tottenham, dove vederla in TV e streaming: Canale 5, Sky o Amazon?
La gara tra la Milan e Tottenham sarà trasmessa in diretta TV in chiaro da Canale 5 e a pagamento da Sky, con canali di riferimento Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (numero 213) e Sky Sport (numero 252).
Il primo round degli ottavi di finale tra il Diavolo e gli Spurs sarà visibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e, per gli abbonati, su Sky-Go potranno seguirla su Sky Go. La partita sarà disponibile anche sulla piattaforma Now.
Come arrivano Milan e Tottenham alla partita di Champions League
I rossoneri stanno vivendo un momento complicati: la formazione di Pioli è reduce dal successo con il Torino ma ha collezionato una vittoria, tre ko e un pareggio nelle ultime 5 giornate di campionato. Pioli sempre con il nuovo modulo e la coppia offensiva Giroud-Leao. Diaz sulla trequarti. Mediana con Tonali e Krunic mentre sulle corsie laterali ci saranno Saelemaekers e Theo. Kalulu, Tomori e Thiaw davanti a Tatarusanu.
Gli spurs hanno perso contro il Leicester, incassando 4 reti: la formazione inglese è quinta in classifica in Premier League. Conte dovrebbe affidarsi al solito tridente formato da Kulusevski e Son a supporto di Kane. Skipp e Sarr in mezzo al campo, Royal e Perisic sulle fasce. A proteggere la porta di Forster ci saranno Romero, Dier e Lenglet.
Milan-Tottenham, le formazioni ufficiali
Ecco le formazioni della sfida di Champions League tra il Milan e il Tottenham
Milan (3-4-3): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Saelmaekers, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Giroud, Leao. All: Pioli
Tottenham (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Lenglet; Emerson Royal, Skipp, Sarr, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. All. Conte