Milan-Tottenham di Champions senza i portieri titolari: Conte perde per gli ottavi Lloris
Il Milan ha un problema con il portiere, ce l'ha da tempo ed esattamente da quando si è infortunato Mike Maignan, che è fermo dal mese di settembre. I rossoneri però non sono i soli ad avere un portiere di alto livello infortunato. Perché anche il Tottenham, che sfiderà la squadra campione d'Italia negli ottavi di Champions League, ha perso il proprio portiere. E così anche Conte è nei guai.
Hugo Lloris fa parte di quella categoria di portieri che gioca sempre. Il suo vice di turno rischia davvero di vedere il campo poche volte in stagione, ma ora il suo secondo, Forster, la chance di giocare ce l'avrà e potrà farlo anche in Europa. Perché a causa di un infortunio al ginocchio Lloris è costretto a fermarsi. E lo stop non sarà breve. La BBC riferisce che Lloris si fermerà per un minimo di 4 – 6 settimane, ma questa è l'ipotesi più ottimistica.
Lloris si è infortunato domenica scorsa negli ultimi minuti del match con il Manchester City, battuto 1-0. L'ex capitano della Francia ha subito un duro colpo dopo aver duellato, al volo, con lo spagnolo Rodri. Si è piegato sulle ginocchia, sembrava non fosse al top, ma non ha mollato e ha proseguito la partita. Ma il dolore non passava e per questo è stato sottoposto a esami strumentali che hanno ratificato un infortunio al ginocchio con interesse del legamento.
Ancora non è chiaro se Lloris avrà modo di tornare poi davvero tra un mese e mezzo. Perché in Inghilterra c'è chi sostiene che l'infortunio potrebbe impedirgli di giocare fino al termine della stagione.
Lloris è da oltre un decennio il portiere titolare del Tottenham, ha difeso la porta della Francia egregiamente agli ultimi Mondiali, è stato il capitano dei Blues. La nazionale l'ha lasciata ufficialmente, dicendo che non essendo più giovanissimo non può garantire di essere presente per i prossimi grandi appuntamenti.
Il suo infortunio mette nei guai Conte che ora dovrà affidarsi al secondo portiere: Fraser Forster, senz'altro un portiere esperto e che ha avuto grandi picchi tanto da meritare in passato anche la convocazione con la nazionale inglese. L'unica certezza è che nelle due partite di Champions il Tottenham non potrà schierare il portiere titolare, così come il Milan. I due portieri francesi saranno spettatori.