Milan-Stella Rossa, quando si gioca: le ultime sulle formazioni e dove vederla
Il Milan va a caccia del poker in Champions League. La squadra rossonera dopo aver iniziato con due sconfitte ha infilato tre successi di fila, tra questi quello con il Real Madrid al Bernabeu. Fonseca, che non disporrà dell'infortunato Pulisic, sa che vincendo si avvicinerebbe alle prime otto posizioni e blinderebbe in modo quasi totale almeno il posto per i playoff. Il Milan è favorito contro la Stella Rossa, ma la squadra di Belgrado è reduce da un sonante 4-1 con lo Stoccarda, un risultato tanto sorprendente quanto meritato che permette alla squadra serba di lottare per un posto per i playoff.
La partita si disputerà domani, mercoledì 11 dicembre, alle ore 21:00 allo Stadio Meazza San Siro e non si potrà vedere in chiaro. Diretta TV in esclusiva su Sky. Milan-Stella Rossa evoca dolci ricordi al mondo milanista. La sfida della Coppa dei Campioni 1988-1989 diede il là al trionfo di Barcellona. Mentre nell'estate 2006 il Milan superò il playoff con la Stella Rossa e diede il via a un'annata chiusa con un'altra Champions, la settima.
Le ultime news sulle formazioni
Fonseca non effettuerà un massiccio turnover. In primis perché ha perso qualche pezzo, compreso Pulisic che dovrebbe tornare a disposizione direttamente nel 2025, ma poi c'è anche il peso di quest'incontro. Al Milan servono i tre punti. In difesa dunque ci sarà sempre spazio per Gabbia e Thiaw, fuori Tomori e Pavlovic. Cambia il centrocampo con Loftus-Cheek che torna titolare, così come Chukwueze. In avanti Morata, con Abraham che scalpita ed è pronto a rientrare.
Il calciatore più noto della Stella Rossa è Rade Krunic, vecchia conoscenza della Serie A e pure del Milan: quattro stagioni e mezza, con 28 presenze nell'anno dello Scudetto. In avanti Ndiaye, occhio a Silas.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca
Stella Rossa (4-2-3-1): Gutesa; Mimovic, Spajic, Djiga, Seol; Elsnik, Krunic; Felicio Milson, Maksimovic, Silas; Ndiaye. All. Milojevic
Milan-Stella Rossa, dove vederla in tv e streaming
La sfida di San Siro, valida per la sesta giornata di Champions League 2024-2025, non sarà trasmessa in diretta in chiaro in TV. Milan-Stella Rossa è un'esclusiva di Sky, che la manderà in onda mercoledì 11 dicembre a partire dalle ore 21. Telecronaca di Riccardo Gentile e Massimo Gobbi. Diretta TV per abbonati sui canali 201 (Sky Sport Uno), 213 (Sky Sport K) e 252 (Sky Sport). Streaming con Sky Go e NOW.