Milan-Spezia dove vederla in TV su Sky o DAZN: orario, streaming e formazioni
Il Milan ospita lo Spezia a San Siro nella gara della 22a giornata e spera nel sorpasso: deve vincere per portarsi a +1 sull'Inter e riprendersi il primo posto in classifica. La partita si gioca oggi, lunedì 17 gennaio, alle ore 18:30 allo stadio "Meazza" di San Siro e verrà trasmessa in diretta TV e in streaming sulla app di DAZN.
Milan e Spezia sono reduci dalle vittorie contro Venezia (0-3 per il ‘diavolo' con doppietta di Hernandez) e Genoa (0-1 fondamentale nello scontro diretto per la salvezza) ma arrivano al match del monday night in condizioni di formazione differenti. La squadra di Stefano Pioli è in piena emergenza in difesa per l'infortunio di Tomori (operazione al ginocchio sinistro) oltre alle assenze a centrocampo sia per la squalifica di Tonali sia per la mancanza di Kessié e Bennacer (impegnati in Coppa d'Africa). Rosa quasi al completo, invece, per Thiago Motta: il jolly a disposizione del tecnico dei liguri è Gyasi.
Il direttore di gara designato è Marco Serra che con i rossoneri ha tre precedenti favorevoli (3 vittorie, l'ultima risalente al 29 agosto scorso per il 4-1 inflitto al Cagliari).
Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Spezia:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Krunic, Bakayoko; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.
Spezia (4-4-1-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou ,Reca; Bastoni, Kiwior, Gyasi, Maggiore; Verde; Manaj.
- Partita: Milan-Spezia
- Quando si gioca: lunedì 17 gennaio 2022
- Dove si gioca: Stadio "Meazza", San Siro
- Orario: 18:30
- Canale TV: DAZN
- Diretta streaming: DAZN
- Competizione: Serie A, 22a giornata
Dove vedere Milan-Spezia in diretta TV
Dove vedere Milan-Spezia in tv? La partita è un'esclusiva di DAZN e verrà trasmessa sulla piattaforma in streaming solo per abbonati. Per assistere al match in diretta TV servirà, però, fare un passaggio importante: scaricare la app su una smart tv compatibile oppure utilizzare un normale televisore ma adattandolo grazie a dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Firestick o Google Chromecast. In alternativa ci si potrà collegare sfruttando anche le console Xbox, Playstation 4 o Playstation 5. A occuparsi della telecronaca sarà Pierluigi Pardo che avrà accanto per il commento tecnico l'ex calciatore della Lazio, Marco Parolo.
Milan-Spezia, dove vederla in streaming
Come vedere in streaming la partita Milan-Spezia? Per vederla in diretta streaming, sia attraverso la app sia sul sito della piattaforma, bisogna essere abbonati a DAZN. Inserite le credenziali di accesso, si potrà assistere all'incontro facendo clic sulla finestra dedicata all'evento. Per una buona visione dell'incontro è importante una connessione a internet soddisfacente che permette il collegamento con dispositivi fissi (pc, smart tv) e mobili (notebook, tablet, smarpthone). La gara non sarà disponibile anche su Sky Go perché non rientra nelle 3 in co-esclusiva inserite nel palinsesto della giornata.
A che ora si gioca Milan-Spezia
Milan-Spezia è una delle tre partite della 22a giornata che si gioca lunedì 17 gennaio (le altre sono Bologna-Napoli e Fiorentina-Genoa). Fischio d'inizio allo stadio "Meazza" di San Siro alle ore 18:30, a darlo sarà l'arbitro, Serra, con Doveri (reduce dalla Supercoppa italiana) al Var.
Serie A, le formazioni ufficiali di Milan-Spezia
L'infortunio di Tomori è un brutto colpo per il Milan che si ritrova con la difesa in piena emergenza. Senza Kjaer (stagione finita), Romagnoli e Ballo-Touré (positivi al Covid) al tecnico, Stefano Pioli, restano Kalulu e Gabbia da poter utilizzare. A centrocampo mancherà Tonali (squalificato) e senza Kessié (in Coppa d'Africa) toccherà a Krunic e Bakayoko. In attacco rientra Ibrahimovic. Una decina nel complesso i calciatori che allungano la lista degli indisponibili Calabria (tornato negativo) che andrà valutato nelle prossime ore. Nello Spezia dell'ex interista Thiago Motta saranno Manaj e Agudelo a guidare il reparto avanzato.
Milan: (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Krunic, Bakayoko; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.
Spezia (4-4-1-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou ,Reca; Bastoni, Kiwior, Gyasi, Maggiore; Verde; Manaj.