Milan scatenato: cede a titolo definitivo André Silva all’Eintracht e riscatta Ante Rebic
Dopo sole 41 presenze e la miseria di 10 gol, André Silva lascia definitivamente il Milan. Il giocatore portoghese, che a Milano non è mai riuscito ad esprimersi ai suoi livelli, è stato infatti ceduto dal club rossonero all'Eintracht Francoforte: il club che, nella scorsa estate, aveva accettato il doppio prestito che aveva portato André Silva in Germania e Ante Rebic a Milanello. L'annuncio ufficiale della conclusione della trattativa è arrivato grazie ad una nota del Milan pubblicata sul sito.
"AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore André Miguel Valente da Silva all'Eintracht Francoforte. Il Club ringrazia André per la professionalità dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni per le prossime stagioni sportive". Secondo le ultime indiscrezioni, il nazionale lusitano avrebbe firmato un contratto fino al 2023.
Rebic è tutto rossonero
L'operazione di mercato relativa ad André Silva ha coinvolto anche Ante Rebic. Contestualmente alla cessione definitiva del portoghese, il club di via Aldo Rossi avrebbe infatti chiuso l'affare per l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante croato: letteralmente esploso nella seconda parte di stagione, dopo il ritorno a Milanello di Zlatan Ibrahimovic.
La comunicazione ufficiale dell'acquisto dell'ex giocatore di Fiorentina ed Hellas Verona, 30 presenze, 12 gol e 4 assist nella passata stagione, è attesa nelle prossime ore. Particolarmente contento della trattativa per Rebic è senza dubbio Stefano Pioli, che dopo l'ultimo impegno di campionato a San Siro contro il Bologna aveva apertamente elogiato l'attaccante croato: "Un top player? Rebic per i numeri che ha lo è già, poi si può sempre migliorare. Sta mettendo in campo una fisicità e una qualità straordinaria".