video suggerito
video suggerito

Milan-Rangnick, il Lipsia vuole un indennizzo di 7-8 milioni

L’accordo tra il Milan e Ralf Rangnick per la prossima stagione è stato ormai raggiunto da tempo, con buona pace di Stefano Pioli che sta ottenendo risultati super dopo la ripresa della Serie A. La Red Bulla proprietaria del Lipsia però non sembra disposta a liberarsi facilmente del tedesco e per questo avrebbe richiesto un indennizzo compreso tra i 7 e gli 8 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

Tra il dire e il fare c'è di mezzo l'indennizzo. L'accordo tra il Milan e Ralf Rangnick per la prossima stagione è stato ormai raggiunto da tempo, con buona pace di Stefano Pioli che sta ottenendo risultati molto positivi nel post-lockdown. L'RB Lipsia però non sembra disposto a liberarsi facilmente del tedesco e per questo avrebbe richiesto un indennizzo compreso tra i 7 e gli 8 milioni di euro. I rossoneri ora dovranno trattare nella speranza di far calare le pretese del club della RedBull

Milan-Rangnick, l'ultimo ostacolo da superare è l'indennizzo richiesto dal Lipsia

Non è un mistero la volontà del Milan di puntare su Ralf Rangnick a partire dalla prossima stagione. Il manager tedesco è il profilo giusto secondo la dirigenza rossonera per ricoprire il ruolo di allenatore e direttore tecnico, per quello che dovrebbe essere il nuovo progetto del club del capoluogo lombardo. Contatti avviati da tempo e intesa già raggiunta con il diretto interessato che a quanto pare ha ricevuto le giuste garanzie anche sul mercato. Le ultime notizie provenienti dalla Germania però raccontano di un nuovo ostacolo da superare nel discorso tra il Milan e l'RB Lispia, il club titolare del contratto di Rangnick fino al 2021.

La società teutonica infatti per liberare l'allenatore in anticipo rispetto al 2021 vorrebbe un indennizzo compreso tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Una cifra non altissima, ma comunque importante per un Milan che punterà allo sconto. Bisognerà trattare ad oltranza con i tedeschi nella speranza di fare calare le loro pretese puntando anche sulla volontà di Rangnick di sposare la causa rossonera. Dirigenza rossonera, con Gazidis in prima linea, impegnata a trattare dunque, mentre la squadra di Pioli sempre più rivalutato da tifoseria e addetti ai lavori dopo il super rendimento dalla ripresa continua ad inseguire l'Europa.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views