Milan pronto ad anticipare 6 club per Arda Guler: il turco accetterebbe solo a una condizione
Arda Guler è diventato improvvisamente l'uomo mercato del Milan. I rossoneri stanno provando ad aggiudicarsi il talento turco classe 2005 che nel Fenerbahce ha mostrato all'Europa il suo immenso potenziale. Giocatore rapido, tecnicamente forte e adattabile anche a più posizioni in mezzo al campo, avrebbe attirato fin da subito le attenzioni di Furlani e Moncada pronti a dare seguito a un'operazione seguitissima da diversi top club. Secondo quanto riporta oggi il quotidiano Marca, sul "Messi turco" ci sarebbero almeno sei squadre europee.
Oltre ai rossoneri in Italia, Arda Guler sarebbe il nuovo obiettivo di mercato anche del Real Madrid, ma si registrano soprattutto sondaggi di Barcellona, Siviglia, Salisburgo e Lipsia. I catalani soprattutto spingono affinché il nuovo ds Deco punti a chiudere questo affare nel più breve tempo possibile. Ecco perché il Milan in questo momento starebbe accelerando con una mossa – non troppo a sorpresa – per anticipare tutti sul campo provando a pagare subito la clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro. Ma alla fine la scelta sarà del giocatore che per accettare avrebbe fatto una richiesta ben precisa al suo entourage.
Sta infatti per partire una vera e propria asta internazionale per il talento turco di appena 18 anni, che nella passata stagione ha collezionato 35 presenze con 6 gol e 7 assist. Trequartista o esterno destro, Guler andrebbe a rimpiazzare totalmente Brahim Diaz che ha fatto ritorno al Real Madrid. Il turco ha estimatori ovunque e anche il Liverpool timidamente avrebbe chiesto informazioni. L'operazione è ben più complessa di quello che sembra dato che il giocatore è seguito da suo padre che cura i suoi interesse e vorrebbe per lui un progetto che ruoti totalmente su suo figlio. Il Milan gli starebbe garantendo un inserimento in rosa con ampie possibilità di giocare subito da titolare.
Una prospettiva che interessa molto al padre di Guler dato che è la condizione imprescindibile per andare avanti con l'affare. Pare infatti che Real Madrid e Barcellona in questo momento siano intenzionate a prenderlo girandolo poi in prestito. In realtà infatti il costo della clausola rescissoria è irrisorio e accessibile un po' a tutti. Ecco perché il club turco stava accelerando per trovare un accordo sul rinnovo affinché potesse anche sottoscrivere una clausola più alta e poter incassare subito qualcosina in più dalla sua cessione. Ma purtroppo per loro il padre di Guler ancora non ha trovato un accordo iniziando a dialogare col Milan pronto in queste ore a pagare la clausola e chiudere tutto.