video suggerito
video suggerito

Milan, Paquetà si infortuna: risentimento al ginocchio, niente Parma

Il centrocampista brasiliano che Stefano Pioli stava utilizzando con continuità in mediana non è stato convocato per la gara col Parma di questa sera (19.30). Probabile un risentimento al ginocchio e la scelta di non forzare con le partite che si disputano ogni 3-4 giorni. Rientrerà contro il Bologna il 18 luglio.
A cura di Alessio Pediglieri
34 CONDIVISIONI
Immagine

Piccolo contrattempo per Lucas Paquetà, il brasiliano cui Stefano Pioli si è affidato nelle ultime uscite di campionato in una ottica di turn-over che permetta di rifiatare ai vari giocatori. Il centrocampista non sarà della partita contro il Parma (in programma questa sera alle 19.30 a san Siro): per lui fermata obbligata in infermeria per un risentimento al ginocchio. Inutile forzare in un momento in cui si fioca ogni 3-4 giorni e si richiedono già sforzi fisici importanti ai giocatori. In mediana Pioli dovrà studiare nuove soluzioni per fermare anche il Parma e continuare la propria corsa verso un posto in Europa League.

Tra i convocati per la partita di questa sera, non c'è Lucas Paquetà. Un'assenza che coincide con qualche problema fisico di troppo per il centrocampista brasiliano. Ultimamente Paquetà è rientrato nel giro dei cambi in mediana, dando il proprio contributo all'attuale ottimo percorso post lockdown del Milan. Titolare o a gara in corso, è sempre rientrato nei piani tattici rossoneri. Dal primo minuto nelle vittorie prestigiose contro Napoli e Juventus, subentrato nel primo tempo nel successo dell'Olimpico contro la Lazio, il giocatore è evidentemente stato escluso dai convocati per il Parma non certo per questioni tattiche ma per le sue condizioni.

A inizio stagione, la situazione di Paquetà era differente: tra panchine, mancate convocazioni e problemi fisici aveva saltato nove delle prime 26 partite di campionato, in cui solo in una occasione (contro il Napoli) aveva disputato tutti i 90 minuti. Incomprensioni sul suo ruolo in campo, prestazioni al di sotto delle aspettative e voci di mercato. Per il brasiliano il periodo pre pandemia non è stato di certo positivo, tanto che si era parlato anche di una possibile cessione già a gennaio e poi (quasi certa) in estate. Dopo lo stop per coronavirus, invece, Paquetà è tornato ad esprimere il suo calcio sia da esterno di centrocampo, sia da trequartista rivelandosi una valida alternativa per Pioli. Non so sta esprimendo ancora al Top, non ha segnato alcun gol e offerto un solo assist.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views