Milan, numeri da record sui social: follower impazziti per Zlatan Ibrahimovic
In attesa di vederlo nuovamente in campo a San Siro, e a poche ore dalla sua presentazione show a stampa e tifosi, Zlatan Ibrahimovic ha già centrato un obiettivo importante per il Milan. L'impatto dello svedese è subito stato devastante per il brand rossonero e soprattutto per il canale social del club milanese, che nella settimana dal 27 dicembre al 3 gennaio ha registrato un vero e proprio boom. Con il ritorno in Italia del gigante di Malmoe, il profilo ufficiale di Instagram ha infatti guadagnato un +1.54% di follower.
Un dato che fa felici i social media manager del club milanese e che segna la migliore performance del Milan tra le prime 20 società europee. L'impennata di follower, ha infatti messo i rossoneri davanti al Tottenham (+1.26%), ai campioni del Mondo del Liverpool (+1.07%) e al Borussia Dortmund del nuovo acquisto Haaland (+1.02%).
Biglietti a ruba per l'esordio dello svedese
Come riportato dall'Ansa, il ritorno di Ibrahimovic a Milano ha dunque avuto un tasso di coinvolgimento medio su Instagram del 3.87%, con un picco del 12% nel giorno della notizia ufficiale del suo acquisto. A trarre vantaggio dal primo affare di mercato invernale della società di via Aldo Rossi è stato anche il profilo Facebook, che nello stesso lasso di tempo, ha avuto invece una crescita dello 0.25% (+60mila ‘mi piace') con la bellezza di 1.64 milioni di interazioni.
Oltre all'inevitabile impennata nelle vendite della maglia rossonera numero 21, l'effetto Zlatan Ibrahimovic si farà infine sentire anche in occasione della prossima partita di Romagnoli e compagni contro la Sampdoria: in programma lunedì prossimo, 6 gennaio, alle ore 15.00. Al momento sono infatti più di 50mila i tifosi che si sono assicurati il biglietto per entrare a San Siro e riabbracciare l'attaccante svedese: un numero, anche questo, destinato a salire nelle prossime ore