video suggerito
video suggerito

Milan-Napoli senza storia nel pronostico della TV americana: sono tutti d’accordo tranne uno

I pronostici che arrivano dallo studio dell’emittente americana vedono un’italiana in finale di Champions a Istanbul. Da un lato c’è il Manchester City di Guardiola, dall’altro una squadra a sorpresa.
A cura di Maurizio De Santis
275 CONDIVISIONI
Gli opinionisti di CBS Golazo Sports non hanno fiducia nel Milan e vedono il Napoli favorito.
Gli opinionisti di CBS Golazo Sports non hanno fiducia nel Milan e vedono il Napoli favorito.

Chi passa i quarti di finale di Champions League? Le previsioni che fanno durante la trasmissione di CBS Sports Golazo scaldano il cuore dei tifosi italiani che potrebbero contare su una squadra di Serie A in finale a Istanbul il 10 giugno. Chi? Basta dare un'occhiata alle due parti del tabellone: a sinistra, in quella del percorso più duro, il Manchester City ha già messo le mani sulla qualificazione schiantando il Bayern Monaco (3-0) nell'andata disputata all'Etihad. Pronostico rispettato? Sì, almeno alla luce di quanto visto in campo.

Mercoledì sera tocca al Real Madrid ma gli ospiti dell'emittente americana si prestano al giochino di Micah Richards e annuiscono quando vedono che la semifinale sarà tra i blancos (che secondo le previsioni avranno la meglio nel doppio confronto col Chelsea) e la squadra di Guardiola. Questa volta, però, la fortuna dovrebbe sorridere agli inglesi che contro la squadra di Ancelotti sono rimasti scottati da un finale shock quando tra il 90° e il 95° perdono la qualificazione che avevano in pugno. Dunque, Manchester City prima finalista. Chi troverà dall'altra parte?

Il Milan di Stefano Pioli ospita a San Siro il Napoli di Luciano Spalletti nell'andata dei quarti di Champions.
Il Milan di Stefano Pioli ospita a San Siro il Napoli di Luciano Spalletti nell'andata dei quarti di Champions.

Inter, Milan o Napoli. Una delle tre italiane sarà presente in Turchia. Un primo passo importante lo ha fatto l'Inter di Simone Inzaghi che a Lisbona ha vinto (0-2) contro il Benfica. Chi temeva la trasferta in Portogallo s'è dovuto ricredere: prestazione di carattere e tatticamente intensa a centrocampo e in difesa. La luce per le ‘aquile' non s'accende mai, sorprese dalla rete di Barella e poi dalla freddezza di Lukaku che, ancora una volta dal dischetto (dopo il gol alla Juve in semifinale di Coppa Italia), si prende la responsabilità del rigore e lo batte con precisione. Poi si abbandona alla solita esultanza. Nerazzurri in semifinale, anche in questo caso pronostico rispettato: Henry, Carragher, Richards e la conduttrice Kate Abdo lo avevano già detto.

Quale sarà l'avversaria dell'Inter? Il Napoli di Luciano Spalletti nonostante il pesante 0-4 in campionato di qualche settimana fa incassato al "Maradona" contro i rossoneri. In Champions è un'altra cosa nonostante agli azzurri mancheranno in attacco opportunità e soluzioni per le assenze di Victor Osimhen (non figura nemmeno tra i convocati) e Giovanni Simeone (infortunatosi a Lecce).

Nello studio di CBS Golazo Sports fanno i pronostici su chi arriverà in finale di Champions a Istanbul.
Nello studio di CBS Golazo Sports fanno i pronostici su chi arriverà in finale di Champions a Istanbul.

Lo ha sottolineato Pioli in conferenza stampa, lo ha ribadito il tecnico dei partenopei che ha trovato anche il modo di fare ironia quando gli hanno citato le parole di Guardiola che preferisce non parlare del Napoli perché – dice – "In Italia sono un po' suscettibili e Spalletti un po' scontroso". La replica del tecnico toscano è spettacolare: è seduto dietro il tavolo, ascolta la domanda su Pep, si alza e gli dà il giusto tributo. Poi chiosa il suo intervento facendo una battuta sul caffè turco che gli offrirebbe volentieri.

Il tono scherzoso di Spalletti è il gancio che introduce il pronostico che arriva dall'emittente americana: la semifinale nella parte destra del tabellone dovrebbe essere Napoli-Inter, con il Milan che non sembra godere di grande fiducia da parte del francese, dell'ex Liverpool e dell'ex difensore. Su sei pronostici (compresi quelli di Kate Abdo e del giornalista, Guillem Balague) solo uno va controcorrente: è Peter Schmeichel che vede i rossoneri qualificati. E la finale? Ironia della sorte, tra Manchester City e partenopei. Con poco zucchero nella tazzina.

275 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views