Milan-Juventus: Pioli recupera Calhanoglu, Sarri convoca Chiellini
Dopo aver cominciato la fuga verso il suo nono scudetto consecutivo, la Juventus si appresta a scendere in campo contro il Milan in una delle partite più suggestive del campionato. Per il match di San Siro, in programma stasera alle ore 21.45 (con diretta su Dazn e Dazn 1 per gli abbonati Sky), Maurizio Sarri ha diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte alla trasferta milanese. Tra i loro c'è anche Giorgio Chiellini: al rientro tra i convocati, dopo aver saltato gli ultimi quattro impegni a causa di una condizione fisica ancora da ritrovare.
L'ultima convocazione di Chiellini
Il capitano bianconero, che nelle scorse ore si era allenato regolarmente con il gruppo alla Continassa, torna dunque a disposizione a distanza di settimane dalla sua ultima convocazione (l'8 marzo scorso in occasione di Juventus-Inter) e a quasi cinque mesi dall'ultima partita giocata a Ferrara contro la Spal, dove rimase in campo per 54 minuti prima di lasciare il campo. Senza gli squalificati de Ligt e Dybala, e con Demiral, De Sciglio e Khedira ancora in infermeria, Sarri ha quindi deciso di portare con sé anche Chiellini a pochi giorni dalla notizia ufficiale del rinnovo del difensore: arrivato insieme a quello dell'altra bandiera Gigi Buffon.
Pioli recupera Calhanoglu
A poche ore dal fischio d'inizio, anche sull'altra sponda è arrivata intanto una conferma importante: quella di Hakan Calhanoglu. Il trequartista turco, che era uscito zoppicante durante la partita di Roma con la Lazio, si è infatti ripreso dalla botta al polpaccio e questa sera sarà regolarmente in campo nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli: un modulo che dovrebbe ancora una volta vedere dall'inizio anche Zlatan Ibrahimovic. Il Milan si presenta dunque davanti ai campioni d'Italia con tutta la rosa a disposizione, ad eccezione dei due infortunati Musacchio e Duarte.
I convocati della Juventus di Sarri
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: Chiellini, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani, Coccolo.
Centrocampisti: Pjanic, Ramsey, Matuidi, Rabiot, Bentancur, Muratore.
Attaccanti: Ronaldo, D. Costa, Cuadrado, Higuain, Bernardeschi, Olivieri, Vrioni.
I convocati del Milan di Pioli
Portieri: Begović, A. Donnarumma, G. Donnarumma.
Difensori: Calabria, Conti, Gabbia, Theo Hernández, Kjær, Laxalt, Romagnoli.
Centrocampisti: Bennacer, Biglia, Bonaventura, Çalhanoğlu, Kessie, Krunić, Paquetá, Saelemaekers.
Attaccanti: Colombo, Ibrahimović, Leão, Maldini, Rebić.