video suggerito
video suggerito

Milan-Inter, derby mondiale: spettacolare light show e più di 200 paesi collegati

In occasione della prima stracittadina della stagione, che verrà seguita da milioni di telespettatori in tutto il mondo, il Milan ha organizzato uno spettacolare gioco di luci sincronizzato con musica, che creerà un’atmosfera ancora più speciale e suggestiva nel momento dell’annuncio della formazione rossonera.
A cura di Alberto Pucci
65 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre Inter e Milan sono al lavoro per il nuovo stadio, San Siro si sta preparando per ospitare il derby. Quello del prossimo weekend sarà l'ennesimo evento che andrà in mondovisione. Come ha comunicato il Milan saranno infatti più di 200 i paesi collegati con il Meazza, per una sfida che verrà seguita da oltre 600 operatori dell'informazione accreditati e più di 300 addetti alle produzioni televisive.

Per far vivere nel migliore dei modi la stracittadina a tutti i telespettatori, verranno impiegate ventisei telecamere: pronte a catturare non solo tutte le azioni sul campo ma anche le forti emozioni sugli spalti, dove è previsto il solito appassionante derby delle coreografie tra la Curva Sud rossonera e la Curva Nord nerazzurra. Per coloro che invece riusciranno ad assistere dal vivo al match tra la squadra di Giampaolo e quella di Conte, la festa comincerà ancor prima del fischio d'inizio.

Immagine

Lo spettacolare light show

A partire dalle ore 19.45 ci sarà infatti un grande show che accompagnerà i tifosi fino al momento del kick-off: uno spettacolare gioco di luci sincronizzato con musica, che creerà un'atmosfera ancora più speciale e suggestiva nel momento dell'annuncio della formazione rossonera. Tutto questo, grazie al nuovo innovativo impianto di illuminazione LED, che verrà messo in funzione per la prima volta a San Siro nella serata del 21 settembre.

Nelle ultime settimane non c'è stato un momento di pausa per i tecnici chiamati a dar nuova luce alla Scala del Calcio. In soli 39 giorni sono stati installati 356 proiettori della potenza di 1600W: un nuovo sistema di illuminazione, che permetterà un risparmio del 40% su consumi energetici e su interventi di manutenzione, migliorando al tempo stesso la qualità del calore della luce. In attesa del più che probabile spettacolo durante la partita, San Siro è dunque pronto a regalare un'altra serata indimenticabile.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views