Milan in crisi, il messaggio di Honda: “Se avete bisogno, chiamatemi”
Nonostante il disastroso avvio di stagione, il Milan ha deciso di confermare Marco Giampaolo. All'indomani del ko interno contro la Fiorentina è tempo di riflessioni in casa rossonera, sulla strada che porta la match con il Genoa in cui si dovrà necessariamente invertire la rotta. Nel frattempo dall'Oriente arriva una curiosa proposta d'aiuto per il club milanese: Keisuke Honda attualmente svincolato si è proposto per un ritorno al Milan, con l'obiettivo di "dare una mano" alla formazione in cui ha militato dal 2014 al 2017
Crisi Milan, il messaggio di Keisuke Honda pronto a tornare in rossonero
A poche ore dal pesante ko interno del Milan contro la Fiorentina (4a sconfitta stagionale in 6 partite per gli uomini di Giampaolo dopo quelle con Udinese, Inter e Torino), ecco il messaggio che non t'aspetti. Keisuke Honda sul suo profilo Twitter si è proposto ai rossoneri: "Ho voluto sempre darti una mano, chiamami se hai bisogno di me!". Il centrocampista giapponese attualmente svincolato dopo l'esperienza al Melbourne ha dunque formalizzato la sua candidatura, per un ritorno nella squadra in cui ha militato dal 2014 al 2017 con alterne fortune.
Cosa fa oggi Keisuke Honda, e il suo passato al Milan
Keisuke Honda è l'attuale Commissario tecnico della Cambogia. Un incarico part-time per il centrocampista giapponese che a 33 anni è a caccia di una nuova avventura professionale da calciatore. Arrivato a parametro zero al Milan nel 2014 (dopo le esperienze con il Nagoya, il Venlo e il CSKA), Honda è rimasto nel capoluogo lombardo per 3 stagioni segnando 11 reti in 92 presenze, con all'attivo anche una Supercoppa Italiana. Dopo le parentesi con il Pachuca e il Melbourne, ora la grande gloria nipponica vuole provare una nuova sfida in Europa.
Honda e la proposta al Manchester United
Keisuke Honda però non si è proposto solo al Milan. Pochi giorni fa infatti il calciatore giapponese sempre attraverso i social ha formalizzato la sua candidatura anche al Manchester United, con questo messaggio: "Fatemi un’offerta. Non ho bisogno di soldi, ma ho bisogno di giocare con una grande squadra". Un appello caduto nel vuoto, così come sembra destinato a restare inascoltato quello ai rossoneri.