video suggerito
video suggerito

Milan, idea Schick: potrebbe essere l’ex Roma l’acquisto se arriva Rangnick

Patrick Schick potrebbe rientrare in Serie A dopo un’ottima stagione in Bundesliga. Per l’attaccante ancora di proprietà della Roma ma che il Lipsia ha deciso di non riscattare si sta interessando il Milan soprattutto se verrà affidato a Rangnick. Schick rappresenta il profilo perfetto e in questa stagione è rinato con 10 reti segnate in 26 presenze totali.
A cura di Alessio Pediglieri
117 CONDIVISIONI
Immagine

Patrick Schick potrebbe ritornare in Serie A ma non alla Roma. A volerlo sarebbe il Milan ‘tedesco' disegnato da Rangnick che sembra oramai sempre più ad un passo dal prendere il posto per la prossima stagione di Stefano Pioli. Un'idea del prossimo mercato che si potrebbe concretizzare in agosto sull'attaccante ex Sampdoria e Roma che tanto sta facendo bene in Bundesliga sia prima che dopo la pausa per Covid, con la maglia del Lipsia. Dopotutto l'avvento del capo area del gruppo Red Bull, Ralf Rangnick è sempre al centro delle attenzioni rossonere come svelano i contatti costanti con Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan.

Per capire s tutto andrà in porto da un punto di vista tecnico bisognerà aspettare il finale di stagione o il raggiungimento di un obiettivo – che equivale alla qualificazione per la prossima Europa League – per formalizzare l’accordo e salutare Pioli. Nel frattempo, si parla di prospettive, di nuovi acquisti, fi giocatori funzionali al possibile progetto. Patrik Schick, che tecnicamente è ancora di proprietà della Roma, potrebbe essere un profilo che è più che gradito a Rangnick, perché il Lipsia ha già fatto intendere che non eserciterà alcun diritto di riscatto, anche se il giocatore ha dato ottime risposte sul campo. Per lui, il club tedesco avrebbe dovuto versare 23 milioni nelle casse giallorosse.

Con la maglia del Lipsia, Patrick Schick è letteralmente rinato, anche grazie al suo tecnico Nagelsmann  che gli ha dato subito fiducia ricevendo in cambio una stagione esaltante che sta permettendo alla squadra di competere per obiettivi al vertice del campionato tedesco. Con la maglia del Lipsia, Schick ha collezionato fino ad oggi 26 presenze in tutte le competizioni con 10 reti all'attivo. Tanto che le statistiche promuovono la scelta fatta in estate di sbarcare in Germania: in due anni alla Roma, aveva segnato appena 5 gol in Serie A

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views