video suggerito
video suggerito

Milan, Ibrahimovic verso il recupero completo: già in panchina contro la Roma

Zlatan Ibrahimovic ha superato anche l’ultimo controllo effettuato nella giornata di martedì: il problema al soleo destro appare superato e potrà tornare a disposizione di mister Pioli. Contro la Roma (il 28 giugno) partirà probabilmente dalla panchina, ma per la Spal (1° luglio) sarà di nuovo in campo. Il campionato va di fretta, ma Ibra ancora di più.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il 28 giugno Zlatan Ibrahimovic potrebbe ripresentarsi alla corte di Stefano Pioli per il match in programma contro la Roma s San Siro. Dovrebbe partire semplicemente dalla panchina, assaggiando il clima partita senza entrare in campo per preservarsi contro la Spal, il prossimo 1° luglio, quando dovrebbe essere abile e arruolato dal primo minuto. Dopotutto questo campionato va di fretta e Zlatan si è immediatamente adeguato, anticipando i tempi di recupero per saltare il minor numero di partite. Dopo la vittoria al ritorno in campo, il Milan si è ripreso un posto a ridosso della Zona Europa e non può permettersi di lasciare scappare chi ha davanti, dal Napoli alla Roma al Parma. Proprio contro i giallorossi, dunque, anche lo svedese potrebbe essere convocato per dare un segnale forte alla squadra.

Sarebbe un recupero lampo al quale Ibrahimovic non è nuovo, malgrado l'età avanzi, gli acciacchi si facciano sentire e i problemi fisici, dopo tre mesi di quasi assoluto riposo, sono dietro l'angolo. Ma oramai il 25 maggio è lontanissimo. Il giorno del suo ultimo fastidio muscolare, avvenuto durante uno dei primissimi allenamenti del Milan dopo il lockdown, con lo svedese che aveva fatto scattare l'allarme: tanto che all'inizio si temeva un problema serio al tendine di Achille, per poi parlare soprattutto di trauma muscolare grave al polpaccio. Tutte voci poi non confermate sia dai controlli che Ibrahimovic ha subito osservato in Svezia, malgrado ulteriori polemiche, sia dall'ultimo test effettuato a centro rossonero di MilanLab dove si è certificata la sua quasi totale ripresa.

L'ultima verifica dello staff medico effettuata nella giornata di martedì 23 giugno ha confermato che non c'è ancora molto da aspettare prima di rivedere lo svedese in campo: il problema al soleo della gamba destra si sta risolvendo e se non sarà per la sfida contro la Roma, quasi certamente sarà per il match con la Spal. E' questione di ore, ma Ibra è tornato e per questo Milan che è partito forte a Lecce, servirà l'aiuto di tutti per centrare l'obiettivo dichiarato: un posto in Europa

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views