Milan agli ottavi di Champions se… combinazioni e risultati per qualificarsi nel Girone B
Il Milan può ancora qualificarsi agli ottavi di Champions League. La situazione del gruppo B è complicata per i rossoneri che occupano l'ultimo posto in classifica, dopo tre sconfitte e un pareggio, quello contro il Porto. La squadra di Stefano Pioli ora non può più sbagliare e ha ricevuto un "aiuto" a tenere vive le speranze dal Liverpool che ha battuto l'Atletico. Se gli spagnoli avessero vinto i rossoneri sarebbero stati fuori. Ecco quali sono le combinazioni che permetterebbero al Milan di superare la fase a gironi.
Milan fuori dalla Champions, obbligatorio vincere contro l'Atletico Madrid
Il Milan avrebbe dovuto vincere contro il Porto per avere più chance di sperare ancora nella qualificazione agli ottavi di finale di Champions. La vittoria del Liverpool, già matematicamente al turno successivo, sull'Atletico tiene vive le speranze della squadra di Pioli che ora però dovrà necessariamente vincere in casa della squadra di Simeone nell'incontro in programma il 24 novembre. Potrebbe non bastare però visto che il Porto non dovrà vincere contro i Reds. In questo caso il Milan sarebbe fuori con una giornata d'anticipo.
Cosa serve al Milan per qualificarsi agli ottavi di Champions: risultati e classifica
Il Milan dopo le sconfitte contro Liverpool, Atletico Madrid, ha conquistato un pareggio contro il Porto. La classifica del gruppo B parla chiaro con il Liverpool a quota 12, il Porto a 5, l'Atletico a 4 e il Milan a 1. Per sperare nella qualificazione adesso dunque i rossoneri dovranno vincere le prossime due partite e sperare che il Porto non vinca. In caso di arrivo a pari punti con l'Atletico sarà fondamentale il computo degli scontri diretti: ecco perché la squadra di Pioli è costretta a vincere al Wanda con uno scarto importante e almeno due gol di scarto.