Milan, accordo con il Chelsea per Giroud: il bomber giovedì farà le visite mediche
Olivier Giroud giocherà con il Milan nella stagione 2021-2022. L'affare è fatto. Finalmente il centravanti francese sbarcherà in Serie A. Negli ultimi anni il suo nome era stato fatto per numerose squadre italiane (Juventus, Napoli, Inter, Lazio). Giroud sarà il vice (di lusso) di Zlatan Ibrahimovic. Nella giornata di giovedì sarà a Milano per effettuare le visite mediche. Il bomber firmerà un contratto biennale. Il Chelsea riceverà un indennizzo di un milione di euro.
Giroud in ritiro il 26 luglio
Il Milan è già in ritiro. Pioli tra circa due settimane potrà lavorare anche con Olivier Giroud, che si aggregherà non prima del 26 luglio al gruppo rossonero. Questo è un grande colpo per il Milan che acquista un centravanti che non strappa forse l'occhio, ma che ha una carriera straordinaria, ha vinto tantissimo e potrà essere l'arma in più dei rossoneri, che nel 2021-2022 giocheranno di nuovo la Champions League, che il francese ha vinto da protagonista con il Chelsea un mese e mezzo fa.
Le cifre dell'affare Giroud, colpo di mercato del Milan
Il Milan sborserà appena un milione di euro, in pratica un indennizzo al Chelsea che aveva rinnovato in automatico il contratto all'attaccante dopo il successo europeo. Giroud firmerà un contratto biennale da 3 milioni netti a stagione con un'opzione per la terza stagione. L'ex Arsenal giovedì sbarcherà in Italia farà la visite mediche e poi tornerà in vacanza, un super plus per lui che con la Francia ha disputato gli Europei fino al 28 giugno.
La carriera di Giroud
Attaccante sempre molto discusso, ma vero bomber, autore di gol bellissimi, e soprattutto vincitore di tanti trofei. Giroud ne ha vinto uno storico con il Montpellier, poi ha conquistato tanti titoli con l'Arsenal e ha ampliato la sua bacheca con il Chelsea, con cui ha vinto Champions ed Europa League, mentre con la Francia da protagonista ha vinto i Mondiali 2018.