Milan, Dida torna: farà il preparatore dei portieri Primavera
Nelson Dida torna al Milan, Il portiere brasiliano che in rossonero ha vinto tutto ciò che c'era da vincere si ripresenta al Diavolo ma con una veste nuova: da preparatore. Nel post ‘no' a Rangnick è il primo inserimento di ciò che dovrebbe costituire il nuovo progetto rossonero. Una ristrutturazione manageriale che ha subito ritardi, contraddizioni, dietrofront e cortocircuiti. Ma con la conferma di Stefano Pioli per i prossimi due anni, adesso sembra essere stato intrapreso il cammino virtuoso in cui non c'è più tempo da perdere e le idee appaiono chiare e definite.
Dunque, in Casa Milan non ci sarà la tanto attesa (e decantata) rivoluzione. Ognuno resterà al proprio posto, iniziando da Pioli per finire con Massara e Maldini, senza dimenticare Ibrahimovic che senza l'arrivo del manager tedesco appare più vicino a restare in squadra. Nessun cambiamento e qualche inserimento importante come, appunto, quello di Dida che potrebbe venire ufficializzato nei prossimi giorni. Un altro ‘vincente' in rossonero, un aziendalista che conosce ed è conosciuto per bene e che va a rinsaldare il gruppo degli ex.
Dida, la carriera da allenatore
Con il Milan di Ancelotti, Dida ha vinto tutto ciò che c'era da vincere, difendendo al meglio la porta del diavolo sia in Italia che in Europa. Dopo 9 stagioni in rossonero ha intrapreso la carriera da allenatore mai nascondendo il desiderio un giorno di poter allenare il Milan. Il suo primo patentino lo ha acquisito in patria, grazie al corso allenatori a Teresopolis in Brasile, per poi perfezionare gli studi a Coverciano, fino all'attuale impiego tra i giovani talenti rossoneri.
Portiere vincente, Re di Champions
Ritiratosi nel 2015 con il Milan ha disputato 9 stagioni, tra il 2000 e il 2010 vincendo tutto ciò che c'è da vincere ed entrando nella Hall of Fame rossonera. Anche in Brasile ha vinto tutto, sia con i club sia con la Nazionale verdeoro ma il doppio fiore all'occhiello restano ovviamente le due Champions League, la prima targata 2003 la seconda 2007