video suggerito
video suggerito

Milan-Brescia, Ibrahimovic non è sceso in campo per un trauma contusivo

Amichevole importante contro il Brescia prima degli appuntamenti in Europa League (Dublino, 17 settembre contro lo Shamrock Rovers) e in campionato (San Siro, 21 settembre contro il Bologna). Manca Zlatan Ibrahimovic, un’assenza dovuta al recupero da una botta alla gamba destra, rimediata in allenamento.
A cura di Alessio Pediglieri
55 CONDIVISIONI
Immagine

C'è il Milan che scende in campo per una amichevole di lusso, contro il Brescia appena retrocesso in Serie B. A Milanello si respira aria di Europa, i preliminari sono dietro l'angolo e per Stefano Pioli è tempo già di testare l'undici cui affidare le prime sorti stagionali. Ma in questo ultimo test non ci sarà l'uomo più atteso, Zlatan Ibrahimovic, assente per motivi precauzionali. Nulla di grave, ma lo svedese deve recuperare proprio in vista della partita di Coppa e della ripartenza del campionato.

Per Ibra, duqnue, niente amichevole: lo svedese deve recuperare al cento per cento da un trauma contusivo alla gamba destra rimediato in allenamento. Nulla di grave ma pur sempre un contrattempo che disturba la vigilia del Milan con oramai la nuova stagione alle porte. Per l'attaccante, un riposo precauzionale, visto che Stefano Pioli lo pretende al meglio sia per il campionato sia per l'Europa League dove il Milan non può assolutamente permettersi di sbagliare.

Mentre si gioca Milan-Brescia, i pensieri sono infatti ai primi appuntamenti che determineranno subito il cammino rossonero e possono indirizzarne il corso. C'è la sfida allo Shamrock Rovers, per i preliminiari di Europa League giovedì 17 settembre alle 20.00 a Dublino, poi ci sarà spazio per il debutto in Serie A, previsto per il 21 settembre, alle 20.45 contro il Bologna di Mihajlovic a San Siro. Per quelle due partite, Ibrahimovic dovrebbe essere abile e arruolato ed è per questo che contro il Brescia non è stato utilizzato.

Contro le Rondinelle, Pioli ha ancora una volta buttato in campo dal primo minuto il giovane Colombo, ancora titolare in queste uscite pre stagionali. Il ragazzo ricopre il reparto avanzato da solo, nel 4-2-3-1 iniziale, supportato sulla trequarti da Castillejo, Çalhanoğlu e Saelemaekers. Una occasione ulteriore per meritarsi un posto in prima squadra anche durante la stagione.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views