Milan-Borussia Dortmund dove vederla in diretta TV e in streaming: le formazioni ufficiali
Il Milan ospita a San Siro il Borussia Dortmund, partita valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League: serve vincerla a tutti i costi per aumentare le chance di qualificazione agli ottavi. La formazione di Stefano Pioli, attualmente terza con 5 punti nella classifica del girone F, potrebbe strappare il primo posto proprio ai tedeschi, primi a 7 punti, in caso di vittoria e aumentare le chance di passare il turno. La sfida si gioca martedì 28 novembre 2023, allo stadio San Siro di Milano – sold out- con calcio d'inizio alle ore 21 e si potrà vedere in diretta TV in chiaro su Canale 5 e su Sky (ma solo per abbonati).
I rossoneri sono reduci dal sofferto 1-0 con la Fiorentina in Serie A e in Champions, nell'ultima giornata, hanno battuto 2-1 il Paris Saint-Germain dopo il ko al Parco dei Principi e i pari con con Newcastle e lo stesso Borussia Dortmund. Di fronte la formazione tedesca intenzionata a consolidare il suo primato e reduce dalla vittoria in campionato per 4-2 sul Borussia Monchengladbach.
Le formazioni ufficiali di Milan-Borussia Dortmund: Pioli non può convocare Camarda, il 15enne esordiente contro la Fiorentina. Il tecnico rossonero ritrova però Giroud – squalificato in Serie A – e Loftus-Cheek. A centrocampo Adli al posto di Krunic. Out Leao. Terzic non recupera Adeyemi e Haller davanti. Segui la cronaca di Milan-Borussia su Fanpage.it
Ecco tutte le informazioni su dove vedere la partita tra il Milan e il Borussia Dortmund:
- Partita: Milan-Borussia Dortmund
- Dove: Stadio Giuseppe Meazza, Milano
- Quando: martedì 28 novembre 2023
- Orario: 21.00
- Canale TV: Canale 5, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 252
- Diretta streaming: Sportmediaset, Sky Go, Mediaset Infinity+, NOW
- Competizione: Champions League, 5ª giornata Gruppo F
Le formazioni ufficiali di Milan-Borussia Dortmund di Champions
Il Milan non può ancora disporre di Leao (infortunio muscolare) ma recupera al centro dell'attacco Giroud, sostenuto sugli esterni da Chukwueze e Pulisic. A centrocampo la presenza di Loftus-Cheek è di fondamentale importanza per gli equilibri della squadra, assieme a lui Adli e Reijnders.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Pulisic. Allenatore: Pioli.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Can, Sabitzer; Malen, Reus, Gyttens; Fullkrug. Allenatore: Terzic.
Milan-Borussia Dortmund dove vederla in TV: il canale in chiaro
La partita Milan-Borussia Dortmund sarà visibile in diretta tv, in chiaro per tutti e senza alcun costo aggiuntivo su Canale 5. Mentre su Sky andrà in onda solo per gli abbonati che potranno sintonizzarsi sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport 252: la gara del Meazza sarà visibile anche all’interno di Diretta Gol e anche in 4K su Sky Sport 4K (213). A trasmettere l'incontro sarà anche Infinity+ di Mediaset (sempre se abbonati).
Dove vedere Milan-Borussia Dortmund in streaming gratis
Milan-Borussia Dortmund sarà visibile in chiaro e gratis anche in diretta streaming sul sito sportmediaset.it oppure collegandosi alla piattaforma Mediaset Infinity+. La partita sarà trasmessa anche su Sky Go (in esclusiva per abbonati) oppure su NOW (servizio di streaming on-demand e a pagamento di Sky).
La classifica di Milan e Dortmund nel Girone F della Champions League
Alla quinta e penultima giornata del Gruppo di F di Champions la situazione appare ancora in bilico. Le gare odierne (il Paris Saint-Germain ospiterà il Newcastle) potrebbero indirizzare la qualificazione agli ottavi di finale emettendo i primi verdetti. Grazie alla vittoria sul Psg prima della sosta, il Milan è terzo a quota 5 punti, a -2 dal Borussia Dortmund capolista che affronta a San Siro. In caso di vittoria, in virtù dello 0-0 dell'andata, i rossoneri guadagnerebbero punti pesanti anche in chiave classifica avulsa in caso di arrivo a pari punti coi tedeschi. Qui la classifica dei gironi di Champions.
1. Borussia Dortmund 7 punti
2. Paris Saint-Germain 6
3. Milan 5
4. Newcastle 4