video suggerito
video suggerito

Milan, Berlusconi liquida Giampaolo: “Non l’ho consigliato io”

È bastato un avvio di campionato deludente e un derby perso male, per far cambiare idea all’ex presidente rossonero. Dopo averlo elogiato al suo arrivo, Berlusconi ha infatti preso le distanze dal tecnico e liquidato con freddezza il lavoro di Boban e Maldini: “Il Milan? Non sono riuscito a vederlo in tv, il gioco dei rossoneri mi ha molto deluso”.
A cura di Alberto Pucci
93 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver perso male il derby, per Marco Giampaolo è cominciato il fastidioso momento delle critiche e delle polemiche. Oltre a quelle dei tifosi e dei giornalisti, il tecnico di Giulianova ha inoltre ricevuto nelle ultime ore il parere negativo anche di chi lo aveva invece accolto con soddisfazione al suo arrivo a Milano: Silvio Berlusconi. L'ex patron rossonero, oggi impegnato nel romantico progetto di riportare in Serie B il Monza, si è infatti ‘rimangiato' i complimenti fatti al mister milanista nella scorsa estate.

"Non ho consigliato io Giampaolo al Milan? L'ha fatto lui (ridendo indica Galliani, ndr). La colpa è sua. No, in realtà non l'abbiamo consigliato né io né lui. L'ha scelto il Milan e appariva a tutti un ottimo allenatore. Non lo conosco, non posso dare nessun giudizio su di lui – ha dichiarato Berlusconi ai cronisti di calciomercato.com – Il Milan? Non sono riuscito a vederlo in tv, il gioco dei rossoneri mi ha molto deluso".

Immagine

La stima per Suso e l'indifferenza per Boban e Maldini

Nonostante sia stato tra i peggiori nelle recente stracittadina, Suso continua invece a godere di stima incondizionata da parte dell'ex numero uno milanista: "È un grande campione, deve giocare da seconda punta o dietro le due punte, ma devono metterlo nelle condizioni di ricevere palla, cosa che finora non si è verificata".

Dopo aver fatto i complimenti anche al suo Monza, reduce da cinque successi su cinque partite nel Girone A di Serie C e dal derby vinto con il Lecco ("Siamo da record, mai questa squadra aveva iniziato così bene una stagione"), Silvio Berlusconi ha infine regalato un'ultima stoccata a Zvonimir Boban e Paolo Maldini: "Come giudico il loro operato da dirigenti? Passiamo alla prossima domanda… Dico solo che da giocatori li ho tifati".

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views