video suggerito
video suggerito

Milan, Andrea Conti operato al menisco: ripartirà con la stagione 2020/2021

Andrea Conti è stato operato per il problema al menisco. Lo a comunicato il Milan che ha spiegato la natura dell’intervento per “la revisione artroscopica con regolarizzazione del menisco mediale”. L’esterno difensivo rossonero trascorrerà l’estate in riabilitazione, per presentarsi regolarmente al via per la stagione 2020/2021.
A cura di Alessio Pediglieri
49 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Conti trascorrerà un'intera estate di rieducazione per presentarsi ai nastri di partenza della prossima Serie A 2020/2021 in perfette condizioni fisiche. Il difensore rossonero si è sottoposto infatti ad un'operazione chirurgica immediatamente a ridosso dell'ultima diagnosi che aveva confermato l'interessamento del menisco, proprio per ridurre le tempistiche di recupero. Oggi, la società rossonera ha emesso un comunicato ufficiale che ha spiegato l'intervento nel dettaglio.

E' stato necessario l'operazione al menisco per il terzino "a seguito del persistere della sintomatologia dolorosa dopo il trauma del ginocchio sinistro" subìto nella partita contro il Sassuolo, la quartultima del campionato. Dunque, il calciatore oggi è stato sottoposto "a revisione artroscopica con regolarizzazione del menisco mediale", eseguita dal prof. Pier Paolo Mariani alla presenza del medico sociale rossonero Mario Brozzi.

Per Stefano Pioli un problema che non si pone, avendo già messo al sicuro la sesta posizione in classifica che significa preliminari di Europa League per la prossima stagione. E per il campionato 2020/2021 è fissato anche l'appuntamento per il ritorno al campo dell'esterno difensivo ex Atalanta che ritroverà lo stesso allenatore di quest'anno dopo il rinnovo e l'abbandono della pratica Rangnick. Nella speranza che il Milan sia più fortunato con gli infortuni.

Nell'ultima passerella di campionato, in programma alle 20.45 a San Siro contro il Cagliari, il Milan oltre a fare a meno di Andrea Conti, non potrà schierare in difesa anche Alessio Romagnoli, che ha rimediato una "lesione distrattiva del gastrocnemio mediale del polpaccio destro". Fuori dai giochi anche Duarte, la difesa a 4 sarà forzatamente composta da Calabria, Kjaer, Gabbia e Theo Hernández

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views