Milan, accordo con Maignan. È il portiere scelto se Donnarumma non rinnova
In Francia parlano di "principio di accordo" e confermano che tra il Milan e Mike Maignan c'è qualcosa in più mero interesse e buone intenzioni. Presto per dire che sarà lui con certezza il prossimo portiere dei rossoneri ma il canale tra il club, il Lille (detentore del cartellino) e il calciatore è aperto. I contatti sono avviati da tempo e le parti hanno fatto un altro passo avanti in queste ore. Lo conferma Radio Monte Carlo che fornisce anche alcuni dettagli alla base dell'intesa, a cominciare dalla durata del contratto (cinque anni) e dalle cifre che potrebbero sancire la chiusura dell'operazione (15, massimo 16.5 milioni di euro bonus compresi). Operazione fatta? Non ancora, il ‘diavolo' è sicuramente in posizione privilegiata rispetto ad altre società (tra cui il Borussia Dortmund) che seguono il calciatore.
Chi è Mike Maignan. Ha 25 anni, è cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain ed è uno dei migliori portieri nel panorama europeo del momento. In Ligue 1 s'è distinto (anche) per una striscia d'imbattibilità lunga 18 match (su 34 incontri disputati). A San Siro potrebbe trovare un ‘vecchio' compagno di squadra: Zlatan Ibrahimovic che, ai tempi del Psg, lo bersagliò di tiri ed ebbe un ‘sincero' scambio di battute con quel ragazzo che non mostrò timori reverenziali nei suoi confronti.
Il futuro di Donnarumma è già scritto? Non ci sono più possibilità che resti al Milan? Allo stato dei fatti non ci sono novità sul rinnovo. L'offerta del Milan non è cambiata: cinque anni di contratto con stipendio netto da 8 milioni e una clausola liberatoria da 30/35 milioni in caso di mancata qualificazione alla Champions. La richiesta del suo agente, Raiola, è più alta: ingaggio da 10/12 milioni a stagione, somma che il club ha ritenuto finora di non soddisfare.
Dove può andare Gigio. A fine giugno – quando formalmente non sarà più un calciatore rossonero – sarà libero di trasferirsi a parametro zero nella squadra che sarà in grado di soddisfarne le ambizioni sportive e le pretese economiche. Sullo sfondo c'è la Juventus, contro la quale i tifosi hanno chiesto al portiere di non giocare nel faccia a faccia cercato e ottenuto a Milanello.