Milan a pezzi dopo l’amichevole col Vicenza: Tonali infortunato fa crollare le certezze di Pioli
Mancano esattamente 7 giorni all'esordio in campionato del Milan che alla prima giornata sfiderà l'Udinese a San Siro presentandosi davanti al proprio pubblico con lo Scudetto stampato sulla maglia rossonera. Un giorno speciale e importante per presentare la squadra ai tifosi e iniziare col piede giusto la nuova stagione. Ma per Stefano Pioli la formazione da schierare in campo contro i friulani diventa un rebus. Ma perché? Il motivo è da ricondurre ai diversi infortuni che in questo momento stanno mettendo in ginocchio i rossoneri.
Con Ibrahimovic fuori da tempo dopo l'operazione al ginocchio, l'attaccante titolare sarebbe Olivier Giroud che si contende una maglia da titolare con Origi, l'altro grande acquisto di questa estate, arrivato a parametro zero dal Liverpool. Il belga però sin da quando è arrivato è stato spesso fuori per infortunio e non è sceso in campo nemmeno contro il Vicenza nell'amichevole vinta 6-1 dai rossoneri nella giornata di oggi. Oltre a lui però, è stato anche lo stesso Giroud a restare fuori per un affaticamento muscolare. Ma per Pioli i guai non sono di certo finiti.
Pioli fino a questo momento ha ovviamente pensato di poter recuperare il francese per la sfida contro l'Udinese ma purtroppo il destino ha voluto giocare un brutto scherzo all'allenatore dei rossoneri. Dopo aver segnato l'ennesimo gol di questo pre-campionato, Junior Messias, in gol anche contro il Vicenza, ha subito un trauma distorsivo alla caviglia destra. Il brasiliano era uno dei giocatori più in forma di questo ritiro e Pioli ha pensato subito a lui in vista della prima giornata di campionato contro l'Udinese. Ma non è tutto, perché i guai per l'allenatore del Milan non sono di certo finiti.
A seguito di una scivolata proprio durante l'amichevole del Milan contro il Vicenza, Sandro Tonali è dovuto uscire lasciando spazio a Krunic. Per il centrocampista rossonero, punta di diamante della mediana rossonera, si tratta di un problema ai flessori. Il giocatore a questo punto è in dubbio per la gara contro l'Udinese. Pioli saprà di più sulle sue condizioni solo dopo gli esami strumentali di lunedì. A questo punto, con le tante defezioni in attacco, non è da escludere che Pioli punti su De Ketelaere dal primo minuto per la prima giornata di Serie A dopo l'esordio assoluto col Vicenza in amichevole.