Calciomercato Milan, Reijnders sempre più vicino: le cifre della trattativa (chiusa)
Tijjani Reijnders, centrocampista olandese 24enne. È lui il nome del prossimo colpo che il Milan metterà a segno. Le ultime news di calciomercato sulle trattative in tempo reale dei rossoneri forniscono un aggiornamento interessante sull'operazione che può dirsi in chiusura con l'AZ Alkmaar. La trama dei contatti è definita, l'intesa economica raggiunta tra le parti spalanca addirittura le porte all'arrivo del calciatore entro la prossima settimana per espletare il rituale di visite mediche e firma.
Il calciatore aveva già dato il proprio assenso al trasferimento in Serie A, cosa mancava? Che le società trovassero la giusta quadra per stringersi la mano e dare seguito alla transazione. L'intesa – secondo quanto rilanciato da Sky Sport – è stata trovata per una somma complessiva di 19 milioni di euro più altri 4 in bonus. Un importo al quale si è arrivati con un piccolo sacrificio da parte del Milan che ha accettato di alzare l'offerta iniziale migliorandola di poco rispetto a quella di partenza (18 + 3) ma abbastanza per fare breccia nella reticenza dell'AZ.
Quando ci sarà la classica fumata bianca? A breve, una volta definiti gli ultimi dettagli, Reijnders potrà salire sul volo che lo condurrà a Milano per la nuova esperienza. A testimonianza dello stato molto avanzato dell'operazione è anche un altro particolare: l'assenza del giocatore nell'amichevole con i polacchi del Lech Poznan. L'Alkmaar ha lasciato il centrocampista libero di curare i dettagli della nuova dimensione a cui andrà incontro.
Centrocampista di lotta e di governo che sa essere pericoloso anche in zona gol per gli inserimenti e il "piede caldo". Basta dare un'occhiata ai dati statistici dell'ultima stagione per avere un'idea della sua capacità d'interpretare il ruolo: nelle 54 presenze con l'AZ Alkmaar ha realizzato 7 gol e servito 12 assist tra Eredivisie, Conference League e KNVB beker.
Con il sì di Reijnders sale a quattro il numero degli acquisti effettuati dal Milan, che ha già accolto i due calciatori del Chelsea, Loftus-Cheek e Pulisic oltre allo svincolato della Lazio, Luka Romero, e il portiere Sportiello. Ma non è finita: per quanto riguarda l'esterno, l'obiettivo principale per la fascia destra è Chukwueze del Villarreal, in alternativa c'è Gustav Isaksen oltre a Danjuma. In avanti, invece, il nome sul quale s'è fiondata anche la Roma è Morata, in uscita dall'Atletico Madrid.