video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, Reijnders sempre più vicino: le cifre della trattativa (chiusa)

Tijjani Reijnders, centrocampista 24enne dell’AZ Alkmaar, è il prossimo colpo di calciomercato del Milan. Intesa raggiunta tra società per la somma di 19 milioni più 4 di bonus, già previste visite mediche e firma.
A cura di Maurizio De Santis
142 CONDIVISIONI
Tijjani Reijnders, colpo di mercato del Milan quasi fatto.
Tijjani Reijnders, colpo di mercato del Milan quasi fatto.

Tijjani Reijnders, centrocampista olandese 24enne. È lui il nome del prossimo colpo che il Milan metterà a segno. Le ultime news di calciomercato sulle trattative in tempo reale dei rossoneri forniscono un aggiornamento interessante sull'operazione che può dirsi in chiusura con l'AZ Alkmaar. La trama dei contatti è definita, l'intesa economica raggiunta tra le parti spalanca addirittura le porte all'arrivo del calciatore entro la prossima settimana per espletare il rituale di visite mediche e firma.

Il calciatore aveva già dato il proprio assenso al trasferimento in Serie A, cosa mancava? Che le società trovassero la giusta quadra per stringersi la mano e dare seguito alla transazione. L'intesa – secondo quanto rilanciato da Sky Sport –  è stata trovata per una somma complessiva di 19 milioni di euro più altri 4 in bonus. Un importo al quale si è arrivati con un piccolo sacrificio da parte del Milan che ha accettato di alzare l'offerta iniziale migliorandola di poco rispetto a quella di partenza (18 + 3) ma abbastanza per fare breccia nella reticenza dell'AZ.

Il centrocampista in azione con la maglia dell'AZ in Europa League.
Il centrocampista in azione con la maglia dell'AZ in Europa League.

Quando ci sarà la classica fumata bianca? A breve, una volta definiti gli ultimi dettagli, Reijnders potrà salire sul volo che lo condurrà a Milano per la nuova esperienza. A testimonianza dello stato molto avanzato dell'operazione è anche un altro particolare: l'assenza del giocatore nell'amichevole con i polacchi del Lech Poznan. L'Alkmaar ha lasciato il centrocampista libero di curare i dettagli della nuova dimensione a cui andrà incontro.

Centrocampista di lotta e di governo che sa essere pericoloso anche in zona gol per gli inserimenti e il "piede caldo". Basta dare un'occhiata ai dati statistici dell'ultima stagione per avere un'idea della sua capacità d'interpretare il ruolo: nelle 54 presenze con l'AZ Alkmaar ha realizzato 7 gol e servito 12 assist tra Eredivisie, Conference League e KNVB beker.

Con il sì di Reijnders sale a quattro il numero degli acquisti effettuati dal Milan, che ha già accolto i due calciatori del Chelsea, Loftus-Cheek e Pulisic oltre allo svincolato della Lazio, Luka Romero, e il portiere Sportiello. Ma non è finita: per quanto riguarda l'esterno, l'obiettivo principale per la fascia destra è Chukwueze del Villarreal, in alternativa c'è Gustav Isaksen oltre a Danjuma. In avanti, invece, il nome sul quale s'è fiondata anche la Roma è Morata, in uscita dall'Atletico Madrid.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views