Mihajlovic prepara il Bologna alla “lotteria” arbitrale: “Nel Milan spero giochi Ibrahimovic”
Sabato sera al Dall'Ara c'è il Milan a sfidare i padroni di casa del Bologna. Un match che vede di fronte squadre con ambizioni e classifiche differenti ma non in campo dove carisma, determinazione e voglia di superarsi saranno alla pari. Parola di Sinisa Mihajlovic che nella conferenza stampa pre gara ha spiegato perché spera di trovarsi davanti una avversaria con i migliori in campo, al di là di assenze illustri e condizioni fisiche particolari.
"Preferisco sempre affrontare i migliori". Così Mihajlovic ha tirato dritto alla sfida incrociata con l'ex "nemico" Ibrahimovic che domenica sera potrebbe giocare nel Milan che sarà ospite del Bologna per la 9^ giornata di Serie A. Nulla di scontato, le condizioni di forma dello svedese sono sempre monitorare da Pioli e staff medico, ma nulla vieta di assistere alla tanto attesa "staffetta" tra Zlatan e Giroud in un attacco che non fa paura a Mihajlovic.
Zlatan non l'ho sentito, ma come sempre preferisco che giochino i migliori, quindi spero anche lui. Mi spiace non ci siano Brahim Diaz e Theo Hernandez ma non me ne preoccupo: ho già talmente tanti problemi miei che non so chi recupera di loro. Mi devo concentrare su quel che posso controllare e credo che domani possiamo fare una grande partita davanti al nostro pubblico
Parole che richiamano le recenti polemiche arbitrali, con il tecnico del Bologna furioso dopo il pareggio di Udine, con l'arbitro Abisso (e il VAR) protagonista sull'azione del gol di Beto, per il fallo di Becao nei confronti del portiere del Bologna, Skorupski. "Speravo mi chiamassero in settimana" prova a scherzare Mihajlovic, a denti stretti "per dirmi che sono cambiate le regole e che da domani sono possibili i placcaggi… almeno ci adegueremo anche noi".
Non so che cosa dire, noi dobbiamo pensare a noi stessi, concentrarci su ciò che possiamo controllare. Poi ci sono gli arbitri e proviamo ad adattarci, ma è sempre più una lotteria
Infine, sull'ultimo arrivato in casa rossoblù, Viola che però salterà la sfida di sabato sera: "Col Milan non ci sarà, è infortunato, ma appena ritornerà si metterà al servizio della squadra. Ci ho già parlato: lavoreremo per migliorarne i pregi e limitare i suoi difetti"